Un anno di sobrietà per Tom Holland

La star del MCU Tom Holland ha festeggiato il raggiungimento di un importante obiettivo per la sua vita: un anno di sobrietà.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In occasione del tour di promozione per la serie TV The Crowded Room, a breve disponibile su Apple TV+, l’attore ventiseienne ha condiviso questo suo traguardo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’interprete di Spider-Man non tocca alcol ufficialmente da un anno e quattro mesi e ad aiutarlo in questa decisione è stato proprio il suo ruolo nel nuovo show.

Come riportato anche da Just Jared, Tom Holland ha dichiarato che interpretare la parte di Danny, il quale ha una doppia personalità l’ha spinto a riflettere sulla propria salute mentale e non solo.

Informarmi sulla salute mentale, sul potere che detiene e parlare delle difficoltà di Danny e Billy con degli psichiatri è stata un’esperienza davvero istruttiva per la mia vita.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Tom Holland ha inoltre confessato come l’aspetto mentale gli abbia dato più problemi in questo progetto, tanto da aver avuto bisogno di diverso tempo per riprendersi una volta concluse le riprese.

Ad un certo punto, più o meno a metà dei lavori, ha addirittura sentito il bisogno di allontanarsi dal personaggio di Danny:

Vedevo me stesso in lui, ma nella mia vita personale. Ricordo di aver avuto una sorta di crollo a casa e ho pensato “Mi raserò a zero, ho bisogno di rasarmi a zero perché ho bisogno di liberarli di questo personaggio”. Ovviamente stavamo ancora girando, quindi non l’ho fatto. È stato diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima.

The Crowded Room è composto da 8 episodi in totale, che comincieranno ad uscire su Apple TV+ a partire dal 9 giugno 2023.