Tom Hiddleston rivela perché Loki si è sacrificato in Infinity War
Tom Hiddleston spiega perché Loki si è sacrificato in Avengers Infinity War e quali sono stati i suoi ultimi pensieri prima di morire
Gli ultimi pensieri di Loki
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPenso che si sia reso conto, di avere solo una possibilità, e che potrebbe non funzionare, ma che almeno potrà salvare suo fratello. L’ho sempre trovato molto toccante. Lui sa cosa sta per succedere. In difesa di Loki, so che alcune persone hanno pensato ‘Perché usa un coltello?’ e cose del genere, ma lui mira alla testa e non ce la fa solo per poco.
Ho sempre trovato molto toccante che quando si presenta e dice, “Io, Loki, di Jotunheim, principe di Asgard, Dio dell’Inganno, figlio di Odino…’ e si definisce figlio di Odino. Davvero, quei film, fino a quel momento, erano, soprattutto dal punto di vista di Loki, concentrati sul fatto che non si definisse mai figlio di Odino. Il fatto che si rivolga a sé stesso in quel modo e che lo faccia guardando Thor, l’ho trovato davvero toccante”.
Alla fine, Loki viene ucciso e Thanos prende i suoi scagnozzi lasciando indietro Thor. Il Dio del Tuono si butta sul fratello, dopo aver perso un’altra persona amata. Ma cosa passa per la mente di Loki poco prima di morire?
“Cosa sta passando per la mente di Loki in quel momento? ‘Accidenti, non ha funzionato’, immagino.”
Loki, tuttavia, è riuscito a tergiversare, permettendo a Hulk di arrivare sulla Terra per avvertire gli Avengers e Thor è sopravvissuto all’incontro con il Titano. Hulk e Thor avranno poi entrambi avuto un ruolo fondamentale nella battaglia contro Thanos. Inoltre, sebbene il Titano Pazzo abbia realizzato il suo desiderio in Infinity War, gli eroi lo sconfiggono in Endgame. Il sacrificio di Loki è riuscito nell’intento di salvare Thor, perché sapeva che lui avrebbe potuto sconfiggere Thanos.
Ma le notizie non finiscono qui.