Il sacrificio di Loki in Infinity War

La serie TV di Loki è arrivata e per anni i fan del Dio dell’Inganno non si sarebbero mai potuti aspettare di vedere tornare il proprio beniamino. Come sappiamo, durante Avengers Infinity War Loki viene ucciso da Thanos, dopo aver intrapreso un percorso di redenzione e di avvicinamento al fratello Thor per salvare Asgard nei momenti finali di Thor: Ragnarok. Di questo ha parlato Tom Hiddleston durante un’intervista, spiegando perché Loki si è sacrificato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Non sarai mai un dio”, dice Loki a Thanos mentre il Titano Pazzo lo uccide, ma questo accade dopo che Loki ha preso la decisione di aiutare suo fratello, sacrificandosi. In un’intervista per promuovere la serie, Tom Hiddleston ha parlato degli ultimi pensieri del suo personaggio durante i suoi momenti finali in Infinity War.

“Penso che l’intera scena sia estremamente terrificante sia per Thor che per Loki. Sinceramente, lui ha già visto Thor in alcuni momenti difficili, ma ha sempre creduto che suo fratello avrebbe trovato una via d’uscita. In quel momento Loki sa che se non farà qualcosa, suo fratello morirà per mano di Thanos. Così inizia a parlare, credo solo perché vuole prendere tempo. Sta cercando di pensare a un modo per rallentare Thanos. Sta improvvisando”.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

In quel momento, il Dio dell’Inganno stava finendo il tempo a disposizione. Tant’è che prende un coltello in mano e si avvicina a Thanos. Tom Hiddleston spiega poi quali sono stati gli ultimi pensieri di Loki e perché ha scelto di sacrificarsi.

Avanti