La rivelazione di Tom Felton

Tom Felton ha provato un po’ di gelosia nell’assistere al rapporto quasi paterno venutosi a creare tra Daniel Radcliffe e Gary Oldman sul set di Harry Potter. A raccontarlo è stato proprio l’interprete di Draco Malfoy, che ha da poco pubblicato il libro “Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard“. In un estratto dell’autobiografia riportato da Insider, Felton ha raccontato che lui e altri membri del cast nutrivano una sorta di invidia nei confronti di Radcliffe per le sue interazioni con l’attore premio Oscar. In molti ritenevano infatti che il rapporto con Oldman avvantaggiasse l’interprete di Harry.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Proprio come Sirius è diventato una figura paterna per Harry, ho avuto la sensazione che Gary sia diventato una specie di ispirazione per Daniel, aiutandolo a percorrere il difficile cammino della crescita sotto i riflettori e ad affinare le sue capacità di recitazione… Mi è sembrato che condividessero un senso dell’umorismo e un approccio molto simile a quello degli altri membri del cast e della troupe. Credo che alcuni di noi, me compreso, fossero un po’ gelosi di questo legame… Potevamo vedere che, in parte grazie all’influenza di Gary, Dan stava davvero iniziando a imparare il mestiere meglio di tutti noi. Chi meglio di Gary Oldman può essere al tuo fianco in questo senso?

Gary Oldman è apparso nei panni del padrino di Potter, Sirius Black, a partire dal terzo figlio della saga. L’attore è tornato a vestire i panni del mago per altri due film. Secondo quanto riportato da Tom Felton Oldman ha condiviso con Radcliffe consigli di tutti i tipi che vanno da quelli per gli appuntamenti con le ragazze a quelli per la recitazione.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Un rapporto, quello tra i due, che è stato visto con gelosia da diversi attori, come svelato da Felton. Ma questa non è l’unica rivelazione che l’attore ha fatto nella sua autobiografia. Nel libro infatti Tom ha confermato di aver avuto una cotta per la sua collega Emma Watson, la quale ha scritto la prefazione dello stesso. Inoltre Felton ha svelato un segreto di Daniel Radcliffe. Per evitare di sbagliare direzione durante le riprese delle scene di volo, l’attore utilizzava infatti una foto della sua attrice del cuore: Cameron Diaz.

A volte c’era più di una pallina da tennis e, poiché una assomigliava molto a un’altra, dopo un po’ ci hanno dato più oggetti singoli da fissare. Abbiamo scelto immagini di qualcosa o qualcuno che ci sta a cuore. Daniel Radcliffe aveva una foto di una Cameron Diaz particolarmente bella. Io invece ho scelto un’immagine di una carpa ancora più bella.