Un profilo verificato si spaccia per Tobey Maguire e annuncia Spider-Man 4: è caos
“Tobey Maguire” scatena il caos Tobey Maguire ha annunciato su Twitter la produzione di Spider-Man 4? No, niente di tutto…
“Tobey Maguire” scatena il caos
Tobey Maguire ha annunciato su Twitter la produzione di Spider-Man 4? No, niente di tutto questo è reale. Dobbiamo ammettere che noi stessi stavamo per cascare alla trappola delle spunte blu. Da qualche giorno infatti, in contemporanea con l’acquisto del social network da parte di Elon Musk, chiunque potrà acquistare una spunta blu. Quel “verificato” che spunta accanto al nome e che in passato confermava l’identità di una persona adesso è accessibile a tutti. Questo significa che chiunque potrà, ad esempio, fingersi un personaggio famoso. Ed è questo ciò che ha fatto tale Cabe Onder qualche giorno fa.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMay 3rd, 2024.#SpiderMan4 pic.twitter.com/3qgIdBLvbU
— Cade Onder (@Cade_Onder) November 4, 2022
Quest’ultimo ha letterlamente seminato il panico su Twitter con questo tweet che vi mostriamo qui in alto. Nel post appare un numero 4 scritto con la stessa grafica con cui sono stati proposti i primi tre capitoli dello Spider-Man di Maguire. L’uomo ha poi cambiato il suo nome con quello dell’attore e ha inserito una data: il 3 maggio 2024. In molti perciò hanno creduto a un annuncio di un nuovo capitolo della saga del primo Uomo-Ragno fatto da Tobey Maguire in persona. In poche ore il tweet ha fatto il giro del web e in tanti hanno accolto con entusiasmo la fake news.
In fondo, dopo la sorpresa di No Way Home, un ritorno di Tobey nei panni di Spider-Man è tutt’altro che improbabile. Qualche settimana fa BossLogic, oramai diventato molto di più di un semplice fan, aveva pubblicato una foto che sembrava confermare la volontà di produrre un quarto capitolo del supereroe di Sam Raimi. “Fatti molti progetti là fuori“, aveva scritto l’artista come didascalia.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Con queste premesse è chiaro come il tweet di Onder sia riuscito a diventare virale senza troppi fronzoli. In molti attendono news veritiere in merito e sono certi che Maguire tornerà, un giorno, a vestire la tuta dell’Uomo Ragno. Sarà davvero così?