La porta del Titanic che ha salvato Rose è stata venduta all’asta

La porta che ha salvato Rose (Kate Winslet), e allo stesso tempo condannato Jack (Leonardo DiCaprio) in Titanic è stata appena venduta all’asta a cifre davvero fuori da comune. Così riporta TMZ.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da quando è uscito il film nel 1997, i fan si domandano se quel pezzo di legno avrebbe potuto ospitare entrambi i protagonisti, tenendoli al sicuro fino al momento dei soccorsi.

Ora volendo un fortunato avrà la possibilità di trovare una risposta. Quella porta usata come oggetto di scena è stata venduta all’asta per $718,750. Heritage Auctions ha annunciato lunedì che l’evento “Treasures From Planet Hollywood” ha raccolto un totale di $15,68 milioni.

Tra le attrezzature cinematografiche vendute c’erano la frusta di Harrison Ford in Indiana Jones e il Tempio Maledetto e l’ascia impugnata da Jack Nicholson in Shining.

Ma soprattutto, all’asta è stata venduta anche la porta di legno a cui si aggrappano Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nelle scene finali di Titanic.

L’iconico oggetto è stato acquistato, come detto, per $718.750. Si è così imposto come il pezzo più venduto dell’evento, tra 16 oggetti in totale che hanno raccolto oltre $100.000.

Non è stato l’unico prop proveniente dal film Titanic di James Cameron messo all’asta. Un prototipo dello stesso pezzo di legno è stato venduto per $125.000, mentre il timone è stato venduto per $200.000.

Il vestito indossato dalla Winslet, che si vede nell’atto finale di Titanic mentre Rose e Jack scendono in acqua, è stato venduto per $118.750. Infine, un telegrafo usato nel film, ha raggiunto gli $81.250, secondo un comunicato.