Titanic, Kate Winslet sul perché baciare DiCaprio è stato un disastro
Kate Winslet ha svelato perché girare la scena del bacio con Leonardo DiCaprio in Titanic è stato un disastro
Kate Winslet racconta perché baciare DiCaprio in Titanic è stato un disastro
Kate Winslet è tornata a parlare di Titanic e di come in realtà girare alcune scene con Leonardo DiCaprio non sia stato tutto rose e fiori.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaRiguardando alcune delle sue scene più iconiche in un video con Vanity Fair, l’attrice premio Oscar ha ricordato che la sequenza in cui il suo personaggio Rose bacia Jack è stata molto più caotica di quanto i fan credano.
“Mio Dio, è proprio un tipo romantico, vero? Non c’è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo desiderassero essere baciate da Leonardo DiCaprio. Ma non è stato bello come sembra”.
La star ha spiegato: “Continuavamo a provare il bacio, e avevo un sacco di trucco chiaro in faccia, e dovevo continuamente fare controlli sul trucco – su entrambi, tra una ripresa e l’altra. Dopo ogni bacio sembrava che avessi mangiato una barretta di cioccolato al caramello, perché il suo trucco mi finiva in faccia“.
A causa invece dei residui del suo trucco più chiaro sul viso di Leonardo DiCaprio sembrava che mancasse qualcosa sul volto dell’attore. “Oh Dio, era un tale disastro”, ha aggiunto.
Mentre riguardava la scena, Kate Winslet ha descritto le riprese come un “incubo”, tra problemi di illuminazione e il luogo delle riprese inaccessibile alla squadra di truccatori. L’attrice ha anche ricordato di aver dovuto fare diverse riprese perché continuava a sbattere il ginocchio contro una ringhiera.
“Leo non riusciva a smettere di ridere. Abiamo dovuto girare di nuovo circa quattro volte perché James Cameron voleva una luce molto specifica per questo, ovviamente. Però il tramonto continuava a cambiare dove eravamo“, ha ricordato la star.
“Era in una sezione della nave, non faceva parte dell’intero set della nave che avevamo. Abbiamo dovuto salire una scala per arrivarci. I tecnici di capelli e trucco non potevano raggiungerci. Avevo il suo trucco, i pennelli, la spugna, il mio trucco e delle spugnette nascoste in alcune parti del vestito. Tra una ripresa e l’altra, rifacevo il trucco a entrambi”, ha spiegato poi Kate Winslet.
Sebbene le riprese abbiano avuto alcuni momenti difficili, il film del 1997 ha avuto un enorme successo, vincendo 11 Oscar, incluso quello per il miglior film. Ancora oggi Titanic è un classico, che riesce a conquistare sempre nuove generazioni di fan.