La scelta di Timothée Chalamet

Nonostante non abbia compiuto ancora 30 anni Timothée Chalamet ha una carriera già quindicennale. L’attore ha mosso i suoi primi passi in tv nel 2009 con Law & Order prima e poi con altre produzioni come Royal Pains e Homeland. Ma è al cinema che Chalamet ha trovato il vero successo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sin dal suo esordio sul grande schermo con Men, Women & Children Timothée ha dato prova di versatilità e di bravura ed è diventato una delle nuove leve più apprezzate di Hollywood. Il prossimo 25 dicembre tornerà nelle sale con A Complete Unknown, biopic che racconterà la vita di Bob Dylan.

Nonostante manchi più di un mese all’uscita del film l’attore ha iniziato il suo press tour con una lunga intervista rilasciata a Zane Lowe per Apple Music. Nel raccontare i dettagli sul suo nuovo ruolo e di come è entrato nei panni del famosissimo cantautore Timothée Chalamet ha parlato anche della sua carriera.

E nel farlo ha nominato anche il titolo della sua immensa filmografia che attualmente ritiene il suo preferito. La scelta è ricaduta su Interstellar, sci-fi movie firmato da Christopher Nolan che vede tra i protagonisti principali Matthew McConaughey e Anne Hathaway.

timothée chalamet
Timothée Chalamet in Interstellar

Nella pellicola Timothée interpretava il ruolo della versione giovane di Tom Cooper, il film di Joseph che nella sua versione adulta aveva il volto di Casey Affleck. Parlando con Emma Stone in una vecchia intervista per la serie “Actors on Actors” di Variety l’attore aveva dichiarato di aver “pianto per un’ora” dopo aver visto la pellicola per la prima volta perché la sua parte era troppo piccola.

Leggi anche: Mark Rylance in lizza per il ruolo di Silente nella serie di Harry Potter

L’ho visto e mi è piaciuto molto, ma sono tornato a casa da mio padre e ho pianto per un’ora perché ho pensato che la mia parte fosse più grande – aveva dichiarato all’epoca – Non hanno nemmeno tagliato nulla“.