Una stella per Tim Burton

Tim Burton è stato onorato con una stella sulla Walk of Fame di Los Angeles. La cerimonia di consegna del prestigioso premio per il regista si è tenuta lo scorso martedì 3 settembre. Al fianco di Burton tanti volti noti che lo hanno accompagnato nei suoi 40 anni di carriera.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da Winona Ryder a Michael Keaton, da Danny DeVito a Monica Bellucci, sua attuale compagna. Nel corso della cerimonia Keaton (che ha lavorato al fianco di Burton in diversi film, da Batman fino a Beetlejuice) ha ricordato a Variety il momento in cui è stato scelto per il ruolo dell’uomo pipistrello.

“Mi ha consegnato una sceneggiatura e mi ha detto: ‘Dimmi cosa ne pensi’. Questo dopo Beetlejuice. Dopo quella performance. Dopo quel tipo di film. Ha detto allo studio: ‘Voglio quell’uomo’. Non capirò mai perché qualcuno se ne sia interessato. Era incredibile. La stampa era impazzita. Ma lui era al mio fianco. Il coraggio che ci è voluto per sostenere quella decisione sarà sempre apprezzato da me”, ha dichiarato l’attore.

Michael ha poi aggiunto che molte persone a Hollywood devono ringraziare Tim Burton perché stanno facendo “un sacco di soldi con i film di supereroi grazie alla sua scelta e alla sua visione di ciò che quei film potrebbero essere, perché ha cambiato tutto“.

Qualche giorno fa Burton si trovava a Venezia per presentare in anteprima alla Mostra del Cinema Beetlejuice Beetlejuice. Il sequel arriva a distanza di 36 anni dal film (il secondo della sua carriera) e riporta sullo schermo personaggi storici come quelli interpretai da Keaton, Ryder e Catherine O’Hara.

Leggi anche: Regreso a Las Sabinas è la prima telenovela originale di Disney+: nel cast anche Andrés Velencoso di Elite

Nel cast di questo nuovo capitolo troviamo anche Jenna Ortega, che ha ottenuto una popolarità senza precedenti grazie al suo ruolo in Mercoledì. Beetlejuice Beetlejuice arriva nelle sale italiane il prossimo 5 settembre.