Tim Burton è contro un sequel di Nightmare Before Christmas
Tim Burton ha dichiarato di non voler mai realizzare un sequel di Nightmare Before Christmas e di essere contro l’idea di un revival
Tim Burton non vuole un sequel di Nightmare Before Christmas
Nell’epoca dei revival e dei reboot, c’è chi spera in un sequel del film Nightmare Before Christmas di Henry Selick. Tuttavia Tim Burton, ideatore della storia e dei personaggi, ha dichiarato di essere fortemente contrario all’idea.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaOra Nightmare Before Christmas è considerato un classico sia di Halloween che di Natale, ma ai tempi il film spaventò la Disney e non andò bene al botteghino. Trent’anni dopo, i fan chiedono a gran voce un’altra avventura con Jack e gli abitanti di Halloween Town, anche se Tim Burton non vuole che ciò avvenga.
Parlando con Empire per un’importante celebrazione del nuovo trentesimo anniversario del film – insieme al regista Henry Selick e all’autrice Caroline Thompson – Tim Burton ha affermato con veemenza di non volere altri film di Nightmare Before Christmas, di nessun tipo.
“Per me il film è molto importante. Ho fatto sequel, ho fatto altre cose, ho fatto reboot, ho fatto tutta quella m*rda, giusto? Non voglio che ciò accada a questo film. È bello che le persone siano forse interessate a un altro film, ma io no. Mi sento come quel vecchio che ha il suo piccolo pezzo di proprietà e non vuole venderlo alla grande centrale elettrica che vuole prendersi la sua terra.
In una divertente imitazione di quel “vecchio” da lui stesso citato, Tim Burton ha poi aggiunto:
“Vattene dalla mia terra! Tu piccolo fastidioso… Non otterrai questa proprietà! Non mi interessa cosa vuoi costruire su di esso. Vieni nella mia proprietà… Dov’è il mio fucile?”
Parlando di sequel, attualmente Tim Burton sta lavorando a Beetlejuice 2, assieme a Winona Ryder e Jenna Ortega. Presto tornerà con quest’ultima sul set di Mercoledì, per girare la seconda stagione.