Tim Burton dirigerà quattro episodi di Mercoledì 2
Dopo il successo della prima stagione, Mercoledì tornerà su Netflix con la seconda: ma quanti episodi dirigerà Tim Burton?
Svelato quanti episodi di Mercoledì 2 dirigerà Tim Burton
A quasi due anni dal debutto della prima stagione di Mercoledì, ancora non c’è una data ufficiale per il la seconda stagione. La produzione è in corso, ma al momento i riflettori sono puntati su un altro progetto di Tim Burton: Beetlejuice 2. Adesso, però, il regista si sta concentrando sul ritorno su Netflix della giovane Addams, insieme ai creatori Al Gough e Miles Millar.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn una recente intervista, Steve Weintraub di Collider ha chiesto a Gough del coinvolgimento di Tim Burton nella seconda stagion e di Mercoledì. Nella prima, il celebre regista aveva diretto i primi quattro episodi della serie, mentre gli altri erano stati affidati a Gandja Monteiro e James Marshall. Burton ha giocato un ruolo chiave nel definire il tono dello show, infondendo il suo inconfondibile tocco gotico e creativo. Gough ha confermato che il suo ruolo sarà simile anche nella prossima stagione: “Ne dirigerà quattro. Sta facendo metà della stagione come ha fatto nella prima“.
Al momento però non è ancora chiaro quali episodi esattamente dirigerà Tim Burton.
“Lui ama semplicemente lo show, ama farlo e ama lavorare con Jenna, ed è fantastico. Penso che sia un motivo per cui Beetlejuice ha funzionato, perché non l’ha fatto per nessun altro motivo se non per voler fare quel film. Voleva raccontare quella storia. Non c’è niente di cinico. È completamente Tim“, ha dichiarato Gough. “È incredibile pensare che abbia una carriera di quarant’anni, uno stile così specifico e unico, ma allo stesso tempo così universale. Non riesco a pensare a nessun altro regista come lui.“
Per quanto riguarda lo stato della seconda stagione di Mercoledì, Gough ha rivelato che la produzione è a metà strada. Il cast stellare, che include Jenna Ortega, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Isaac Ordonez, Emma Myers, Joy Sunday e Fred Armisen, si è arricchito di nuovi nomi come Steve Buscemi, Christopher Lloyd e Thandiwe Newton. Jenna Ortega avrà anche un ruolo da produttrice esecutiva. Le riprese sono riprese a maggio, quindi è probabile che la serie possa tornare su Netflix verso la fine del prossimo anno.
La seconda stagione promette di alzare la posta, con più azione e horror ispirati a classici cinematografici come Prom Night e Carrie, ma con meno focus sugli elementi romantici.
Nel frattempo, la prima stagione di Mercoledì è ancora disponibile su Netflix, per chi desidera immergersi nel suo mondo oscuro e affascinante.