Thor Love and Thunder stabilisce un nuovo record per l’MCU

I Marvel Studios sono partiti con il loro programma per il 2022, lanciando prima Moon Knight su Disney+ e a maggio arriverà Doctor Strange nel multiverso della follia. Come i fan sanno bene, il film successivo sarà Thor: Love and Thunder, in arrivo a luglio. Ora Thor 4 ha appena stabilito un nuovo, triste, record per l’MCU. Scopriamo quale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nell’era post-pandemia, i piani promozionali degli studios per le uscite nelle sale sono cambiati drasticamente, in particolare per quanto riguarda il debutto dei trailer. I fan della Marvel lo sanno bene, vista la lunga attesa per il primo trailer di Spider-Man: No Way Home. Ora quella stessa sensazione è tornata per il quarto film da solista di Chris Hemsworth.

Sul web trapelano immagini di merchandising e poster, ma al momento non è ancora uscito il tanto atteso primo trailer di Thor 4. Questa siccità dura ormai da così tanto, che ha segnato un nuovo record nella storia della Marvel.

L’MCU comprende attualmente 27 film usciti nelle sale tra il 2008 e il 2021, con altri tre che saranno presentati in anteprima quest’anno. The Direct ha analizzato i dati della promozione per ciascuno di questi film, stimando il lasso di tempo tra il primo trailer di ogni film e la sua uscita negli USA.

The Avengers del 2012 detiene il record per il tour promozionale più lungo (280 giorni) grazie al primo trailer del film che funge da seconda scena post-crediti in Captain America: The First Avenger del 2011.

Fino a oggi L’incredibile Hulk era il detentore del record per il più breve intervallo di tempo tra il primo trailer di un film e la sua uscita al cinema. Infatti il tour promozionale iniziò solo 93 giorni prima del suo debutto in sala.

Ora, a partire dal 7 aprile 2022, mancano solo 92 giorni al debutto nelle sale di Thor: Love and Thunder l’8 luglio 2022. Tuttavia ancora non è uscito alcun trailer. Thor 4 ha quindi battuto il record precedentemente detenuto da L’incredibile Hulk ed è diventato il film dei Marvel Studios con la finestra di marketing più breve nella storia del MCU.

Qui sotto The Direct ha riassunto tutti i vari giorni passati tra il primo trailer e l’uscita al cinema di ogni film dell’MCU.

thor 4 mcu
La tabella

Di recente Chris Hemsworth, Tessa Thompson e Taika Watiti hanno iniziato il press tour del film, e secondo molti hanno nascosto un indizio in merito alla data di uscita del trailer. I rumor sostengono che potremo assistere a un primo teaser lunedì 11 aprile. Sarà vero? Ciò non toglie che Thor 4 ha indubbiamente stabilito un nuovo fastidioso record per l’MCU.