Con This is Us 2 stagione arriva anche l’episodio che racconterà la morte di Jack. Ecco quando dovrebbe accadere, e tutti gli indizi su cosa vedremo.

This is Us 2 stagione è quasi giunto al suo termine. Con il dodicesimo episodio, infatti, la serie TV è a soli sei altre settimane dal nuovo finale. Dopo aver imparato a conoscere bene la famiglia Pearson, finalmente scopriremo in che modo è morto il padre di Randall, Kate e Kevin. La morte di Jack (Milo Ventimiglia) ha finora costituito il mistero più grande dello show, e anche ciò che ha di volta in volta ingenerato tensioni e crolli psicologici.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Con l’avvento della seconda stagione, i produttori della serie avevano già annunciato che gli spettatori si sarebbero dovuti preparare bene per assistere ad uno dei momenti più toccanti mai visti. Come se il resto non fosse stato abbastanza, verrebbe da commentare.

In ogni modo, gli ultimi episodi hanno rappresentato un lento incedere verso la morte di Jack. Passo dopo passo, abbiamo saputo di più a proposito delle circostanze che dovrebbero aver provocato il tragico evento. E l’episodio della scorsa settimana ha fornito un altro indizio importante, chiaramente sottolineato dal finale.

Come muore Jack in This is Us 2 stagione?

Ci si continua a domandare: com’è morto Jack Pearson? Ormai sappiamo per certo che Jack morirà in un incendio, e che l’incidente innescherà una meccanica di conseguenze che disgregheranno la famiglia. Rebecca si avvicinerà infatti a Miguel, Kate cercherà di compensare i suoi sensi di colpa (la cui natura non ci è ancora chiara) attraverso il cibo, Kevin ne approfitterà per lasciare casa, e Randall sarà l’unico a rimanere veramente accanto alla madre.

Milo Ventimiglia (Jack Pearson) - morte di Jack This is Us 2 stagione
Milo Ventimiglia (Jack Pearson)

Ciò posto, che cosa o meglio chi provocherà il letale incendio? Sulla scorta delle parole di uno dei produttori, qualcuno crede che Kate possa essere la vera responsabile dell’incidente. E’ stato infatti dichiarato che non dovrebbe trattarsi di un banale cortocircuito.

Di sicuro sappiamo che l’aver dimenticato le batterie nuove al supermercato renderà inutile per Jack la presenza dell’allarme antincendio.

This is Us 2 stagione: a quando la morte Jack Pearson?

Oltre al come, ci si chiede inevitabilmente anche quando avremo l’opportunità di vedere la morte di Jack. Secondo Sterling K. Brown, meglio noto come l’interprete dell’adulto Randall, mancherebbero davvero pochissimi altri episodi.

Stando però a quanto sostiene Popsugar, individuare l’episodio esatto in cui questo avverrà non sarebbe così improbabile. Anzi, per il portale dovrebbe trattarsi del quindicesimo episodio, in programma per il 6 febbraio. Perché tanta sicurezza? Perché se guardiamo al calendario della vita dei Pearson, Jack sarebbe morto la domenica del Super Bowl del ’98.

La manifestazione sportiva ricorrerà quest’anno il 4 febbraio, proprio cioè a ridosso del nuovo episodio di This is Us 2 stagione. E se gli autori della serie non lasceranno nulla al caso hanno già provato di fare in passato, qualcosa ci dice che i colleghi abbiano davvero ragione.

In attesa di quella data, ad ogni modo, sarà bene cominciare a prepararci alle lacrime.

 

Potrebbero interessarti anche:

SAG Awards 2018: i look sul red carpet, da Nicole Kidman a Milo Ventimiglia

This is Us 2: il cast a Londra con Ron Howard e Sylvester Stallone

10 Curiosità su Alexandra Breckenridge di AHS e This is Us