The Walking Dead The World Beyond 2 stagione si farà

Il destino dello spinoff 2020 di The Walking Dead è stato segnato con largo anticipo. The World Beyond 2 si farà, ma sarà anche l’ultima stagione dello show.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La notizia arriva tramite Entertainment Weekly, che proprio in occasione del (sospirato) lancio di questa nuova creatura del mondo di The Walking Dead ha sentito il suo ideatore in una lunga intervista.

“La questione, a proposito di The World Beyond, è sempre stata come rendere lo show diverso (dalla serie madre, ndr). Come possiamo sostenere le aspettative (del pubblico) sotto molti aspetti? E una delle risposte a queste domande è il fatto di non creare necessariamente un racconto aperto.

Una delle obiezioni più comuni mosse negli anni a The Walking Dead, d’altronde, è che la serie, per quanto emozionante e spettacolare, non lasci intravedere un vero finale.

Lo show non ha mai voluto fornire una spiegazione dell’esplosione epidemica, e ha sempre e soltanto raccontato la vita dopo l’apocalisse zombie.

Negli anni, siamo passati dalla dialettica uomo-zombie a quella uomo-uomo tra gli zombie. Nel mentre, un attore dopo l’altro lasciava la serie preparandosi in alcuni casi a far capolino in altri spinoff o film sulla saga.

“Sulla questione ho due punti di vista”, prosegue Matthew Negrete. “In questo momento stiamo realizzando l’episodio 7 della stagione 2 con gli autori, e ci siamo tutti innamorati di questi personaggi. Perciò, e parlo a nome di tutti, potremmo continuare a scrivere di loro all’infinito. Ma allo stesso tempo è bello approcciarsi a una serie dall’inizio alla fine sapendo quale sarà il nostro finale e arrivare a scriverlo.

Produzioni del genere, pianificate sin dall’inizio con l’intenzione di non “allungare il brodo”, hanno un andamento più scorrevole e più probabilità di piacere al pubblico.

Quanti episodi sono

L’annuncio secondo cui The World Beyond 2 stagione si farà è stato accompagnato da Negrete all’ulteriore indiscrezione su quanti saranno gli episodi.

Abbiamo intenzione di realizzare due stagioni. Saranno 20 episodi totali.

È una sfida, perché ci sono molti elementi che dobbiamo incastrare in questi venti episodi. Ma allo stesso tempo è grandioso affrontare la cosa sapendo dove arriveremo”.

Al momento in cui scriviamo, la produzione di The World Beyond 2 stagione sta completando le ultime tre sceneggiature prima del finale vero e proprio.

“Dunque, stiamo veramente lavorando a queste due stagioni come fossero due capitoli molto diversi di un libro che speriamo sia soddisfacente. Stiamo finendo di lavorare agli ultimi episodi con gli autori proprio in questo momento. Insomma, ci stiamo avvicinando al nocciolo. È esaltante, e mi auguro che la gente lo apprezzi”.

Per sapere di cosa parlerà lo show, quando uscirà e tutto il resto, bisognerà attendere i prossimi mesi. Nel frattempo, The World Beyond debutta su AMC il 4 ottobre 2020, e su Amazon Prime Video dal giorno successivo.

Cast: attori e personaggi

Il cast della stagione 2 di The Walking Dead The World Beyond vedrà il ritorno dei seguenti attori e personaggi:

  • Aliyah Royale è Iris Bennett
  • Alexa Mansour è Hope Bennett
  • Nicolas Cantu è Elton Ortiz
  • Hal Cumpston è Silas Plaskett
  • Nico Tortorella è Felix Carlucci
  • Annet Manhendru è Huck
  • Julia Ormond è Elizabeth Kublek
  • Jelani Alladin è Will Campbell
  • Joe Holt è Leopold Bennett

Di questi, Alladin e Holt hanno ricevuto la promozione a series regular rispetto alla prima stagione.

Molte anche le new entry, di cui vi riferiamo qualche indiscrezione in più sui ruoli che rivestiranno:

  • Robert Palmer Watkins è il tenente Frank Newton
  • Max Osinski è Dennis Graham
  • Anna Khaja è Indira

Il personaggio di Watkins era già apparso nella prima stagione come guest star. L’attore famoso in America per la sua apparizione in General Hospital tornerà a interpretare il tenente Newton allargando la sua storia.

Dennis è un ex soldato dalle grandi abilità, che dopo l’Apocalisse sta cercando di rimettere in piedi la sua vita. A dargli il volto è Max Osinski, apparso tra gli altri in New Amsterdam e Agents of S.h.i.e.l.d.

La Khaja, attrice di origini indiane, è nota per The Good Place, nel quale è apparsa fino alla fine della serie. Nel cast di The Walking Dead The World Beyond entra per vestire i panni di Indira, una donna dalla tempra della leader e dallo spirito artistico, pronta a tutto per salvare i suoi figli.

Quando esce The Walking Dead The World Beyond 2

Quando esce The Walking Dead The World Beyond 2? La data di uscita della seconda stagione è stata rivelata nel corso dell’ultimo Comic Con di San Diego, celebratosi come lo scorso anno da remoto. In occasione della manifestazione il gruppo di attori e produttori dello show hanno divulgato il primo trailer esteso della stagione 2, che si concludeva con l’annuncio del suo ritorno dal 4 ottobre 2021 su AMC e in streaming su AMC+

In Italia The World Beyond è trasmesso da Amazon Prime Video, che ha distribuito la prima stagione dall’ottobre al novembre 2020 debuttando ancor prima che in America. Se l’esperienza dovesse ripetersi, la seconda stagione potrebbe arrivare con qualche ora di anticipo sulla première negli Stati Uniti. Ancora mancano però notizie più chiare in tal senso.