The Witcher serie TV Netflix streaming, trama, cast e uscita
Tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV di Netflix The Witcher trama, anticipazioni, cast, attori e personaggi. THE…
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV di Netflix The Witcher trama, anticipazioni, cast, attori e personaggi.
THE WITCHER: in arrivo la nuova serie TV di Netflix, ecco tutto quello che c’è da sapere. Se c’è una certezza, per noi amanti delle serie TV, è che l’abbonamento a Netflix è una delle nostre uniche salvezze. Il colosso dello streaming ci ha abituato a grandi novità e a serie di successo che ci venivano proposte tutte insieme e che hanno cambiato il modo di guardare gli show televisivi. In arrivo, una nuova serie tratta da una saga letteraria: stiamo parlando di The Witcher. Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaThe Witcher data di uscita: quando esce e come vedere in streaming in Italia
Quando esce quindi questa serie TV? The Witcher ha debuttato su Netflix il 20 dicembre 2019 con tutti gli episodi della prima stagione. La serie è disponibile allo streaming in Italia unicamente sulla piattaforma di Netflix, in quanto prodotto originale.
Di che cosa parla The Witcher? Trama e anticipazioni della serie novità di Netflix
La serie è tratta dalla saga omonima dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski che ha creato un vero e proprio mondo dove risiedono i Witchers. Secondo quanto anticipato, si tratta di cacciatori che sviluppano delle abilità soprannaturali in giovane età per combattere dei mostri mortali. In Italia i libri sono noti come la Saga di Geralt di Rivia e prende il nome dal protagonista principale e i personaggi sono detti strighi.
La saga è formata da una serie di racconti antologici che presentano il mondo in cui Geralt viaggia continuamente e risolve i problemi di coloro che lo incontrano. Successivamente, nei primi quattro romanzi, Geralt allena Ciri rendendola una giovane striga. La guerra portata da maghi e incantatori fa sì che il protagonista venga ferito gravemente e perda di vista gli altri membri del gruppo, che ricercherà nel terzo romanzo. Il quarto romanzo prepara alla grande battaglia dell’ultimo libro, La Signora del Lago. Gli antichi elfi trattengono Ciri e una enorme battaglia incombe sul mondo di Gerart.
Sembra che nella serie Geralt sarà condotto dal destino a incontrare la giovane principessa con un grande segreto e dovranno imparare a cavarsela in un mondo sempre più instabile.
Cast attori e personaggi: chi è nel cast della serie Netflix
La serie segnerà il ritorno del grandissimo Henry Cavill al piccolo schermo. L’ultima produzione a cui l’attore de L’uomo d’acciaio aveva partecipato era stata The Tudors, in cui aveva interpretato Charles Brandon in ben trentotto episodi dello show, tra il 2007 e il 2010. Cavill sarà il protagonista e interpreterà proprio Geralt di Rivia. Non ci sono ancora news sul resto del cast che parteciperà alla serie. Il personaggio è descritto come
Un solitario cacciatore di mostri che si sforza di cercare il suo posto in un mondo in cui le persone sono, molto spesso, ancor più maledette delle bestie.
https://www.instagram.com/p/BmPFDjClzOO/?taken-by=henrycavill
Nel cast di The Witcher troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Freya Allan è Ciri
- Anya Chalotra è Yennefer
- Jodhi May è regina Calanthe
- Bjorn Hlynur è Eist
- Adam Levy è Saccoditopo
- Myanna Buring è Tissaia
- Mimi Ndiweni è Fringilla
- Therica Wilson-Read è Sabrina
- Millie Brady è Renfri
Trailer
A pochi giorni dall’uscita su Netflix, è uscito anche l’ultimo trailer.
Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale della serie The Witcher.
Il San Diego Comic Con ha portato sé anche il primo teaser trailer ufficiale della serie The Witcher.
The Witcher quanti episodi sono presenti nella serie TV Netflix
Anche in questo caso, Netflix ha deciso di investire in modo particolare sullo show, che ha ricevuto un ordine straight-to-series: la serie, dunque, arriverà direttamente sulla piattaforma, senza subire valutazioni del pilot antecedenti. La notizia risale al maggio dello scorso anno.
La serie verrà girata nell’Europa dell’est e soprattutto in Polonia. Le riprese del pilot, inoltre, sono iniziate lo scorso autunno: la serie, in tutto, sarò composta da otto episodi che avranno, con molta probabilità, una durata media di sessanta minuti e che pare andranno a portare sul piccolo schermo il primo dei romanzi.
The Witcher videogiochi tratti dalla saga
Dalla saga di Sapkowski sono stati tratti tre videogiochi, The Witcher, The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt. Il primo è una sorta di sequel dei romanzi e si colloca cinque anni dopo la Grande Guerra. Geralt, senza alcuna memoria del passato, deve recuperare i segreti degli strighi.
Nel secondo, Geralt viene accusato della morte del re di Temeria. L’uomo deve fuggire e impedire omicidi di altri re nel nord.
L’ultimo videogioco conclude la storia di Geralt che recupera la sua memoria e va alla ricerca di Ciri, perduta ormai da tempo. Accompagnato da Vesemir, Geralt viene incaricato da Emhyr var Emreis, imperatore di Nilfgaard, di ritrovare la figlia Ciri.