The Walking Dead vs Game of Thrones: qual è la serie più brutale?
Entrambe le serie tv, pur in maniera completamente diversa, trattano un tema sovrannaturale, ossia quello degli zombie e dello scenario…
Entrambe le serie tv, pur in maniera completamente diversa, trattano un tema sovrannaturale, ossia quello degli zombie e dello scenario post-apocalittico. In The Walking Dead gli zombie, o “walkers”, sono l’elemento fondamentale del telefilm, la caratteristica principale e ciò su cui si basa la trama. In Game of Thrones vengono introdotti ufficialmente nella seconda stagione (dopo un accenno nella prima) e acquisiscono via via più importanza, fino a diventare i principali villain della serie. Estranei (in inglese “White Walkers”) e Walkers hanno alcuni punti in comune e alcune differenze fondamentali ma il risultato, secondo la classifica dei morti, non cambia: sono creature sovrannaturali.
I morti di creature sovrannaturali ammontano quindi solo a 95 in Game of Thrones, mentre sono ben 1007 in The Walking Dead! Questo porta lo show dell’AMC in netto vantaggio rispetto a quello della HBO.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema