Anticipazioni The Walking Dead 9: tutto ciò che sappiamo

E la sfida principale consisterà anzitutto nel coraggio di ricominciare. Con l’esito della guerra contro Negan – qualunque esso sia – si aprirà necessariamente un nuovo capitolo per Rick e i suoi. Sappiamo senz’altro che Morgan dovrà isolarsi dal resto del gruppo. Lennie James è stato infatti scelto come personaggio che entrerà a far parte dello spinoff Fear the Walking Dead.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma sappiamo anche che, se non rientrerà immediatamente in scena la misteriosa Georgie, Rick e i suoi dovranno affrontare nuovi nemici che qualcuno ha già individuato nei Sussurratori. Scott Gimple ha suggerito che qualche seme delle prossime avventure potrebbe essere piantato proprio nel The Walking Dead stagione 8 finale. E chissà che essi non siano proprio quelli relativi ai Sussurratori. Questi – ricordiamolo – sono una comunità molto violenta che si nasconde tra gli zombie stessi, vivendo però anche in luoghi chiaramente definiti da confini recintati.

Hilltop si preannuncia però il prossimo perno sul quale ruoteranno le vite di tutti. La comunità, ampliatasi nel tempo e guidata ora dalla saggezza di Maggie, dovrà ricominciare a funzionare dimostrandosi produttiva per mantenere tutti i suoi componenti. Accanto alla giovane vedova sembra avvicinarsi sempre di più il personaggio di Alden, che secondo alcuni sarebbe già destinato a prendere il posto dell’insostituibile Glenn.

Cosa ci sarà invece nel futuro di Rick e Michonne, in quello di Carol, di Ezekiel, di Daryl e dello stesso Negan, è difficile a dirsi. Non resta dunque che godersi il finale, nella speranza che l’attesa della stagione 9 di The Walking Dead sia stata resa meno insostenibile proprio dalle sue (poche) anticipazioni.

Il debutto di The Walking Dead 9 è previsto nell’ottobre 2018 su AMC, e a distanza di ventiquattr’ore anche in Italia su FOX.

 

IndietroAvanti