The Walking Dead spinoff: Scott M. Gimple rivela la volontà di espandere il franchising. Fear the Walking Dead è solo l’inizio!

The Walking Dead spinoff: che cosa c’è nel futuro del brand di Robert Kirkman?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Chi credeva che, con la recente crisi degli ascolti e il presunto addio di Lauren Cohan, The Walking Dead fosse ad un passo dalla fine, si sbaglia di grosso. Secondo le ultime, infatti, il brand sarebbe sempre più in espansione. E’ ciò che ha anticipato uno dei suoi autori e produttori più importanti, Scott M. Gimple, responsabile dello show sin dalla seconda stagione. Le intenzioni sono quelle di ampliare l’universo di The Walking Dead attraverso spinoff simili a Fear the Walking Dead.

La fortuna raggiunta nel tempo da quest’ultimo, che racconta le vicende di un gruppo di persone all’inizio dell’apocalisse zombie, fa pensare che il marchio sia tutt’altro che consumato. In più, andranno aggiunti i progetti di videogame, parchi a tema e quant’altro basato sulla mitologia di The Walking Dead allieti il pubblico sotto il rispetto ricreativo.

“Abbiamo intenzione di realizzare roba più tradizionale, non tradizionale, e in generale cose che il pubblico non si aspetta. Però sicuramente basate su una sceneggiatura”.

Gimple ha parlato però di spinoff di The Walking Dead di cui potrebbero già essere pronti gli script. Ed ha anticipato qualcosa anche su chi potrebbero avere come protagonisti…

Avanti