Robert Kirkman annuncia l’arrivo di uno spin off a fumetti dedicato a Negan dopo un anno dalla fine dei comic originali di The Walking Dead.

Robert Kirkman, ideatore dei fumetti di The Walking Dead, lo aveva già preannunciato lo scorso anno in occasione del Comic Con di San Diego: se ne avesse avuta l’opportunità, avrebbe realizzato uno spin off su Negan. Nessuno credeva tuttavia che questa idea sarebbe stata sviluppata tanto presto. A distanza infatti di un anno dalla chiusura dei fumetti originali di The Walking Dead, l’autore ha regalato una grande sorpresa ai lettori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Ho ricevuto l’ispirazione da Steve Geppi e dai tentativi della Diamond di far luce su quanto il mercato diretto sia essenziale alla nostra amata industria con la loro campagna #backthecomeback.

Nonostante io e Charlie Adlard abbiamo messo fine alla serie, questa cosa ci è sembrata qualcosa di speciale che potevano fare per i proprietari dei negozi che hanno reso la nostra serie un successo con cui cominciare”.

(LEGGI ANCHE: quando andrà in onda il finale di The Walking Dead 10)

Insomma, l’iniziativa di realizzare uno spin off della versione a fumetti di The Walking Dead incentrata su Negan viene anche dalla necessità di rilanciare il mercato editoriale dopo il Coronavirus.

Un’idea per salvare i negozi di fumetti: a loro tutti i proventi

A beneficiare dell’idea dovrebbero quindi essere in prima battuta tutti i proprietari di store in cui si vendono fumetti.

“A tal fine sono felice di segnalare che il cento percento delle entrate prodotte da questo libro andrà ai negozi che lo venderanno.

La comunità dei rivenditori si spacca la schiena perché i fumetti arrivino nelle mani dei nostri amati fan. Dovremmo fare tutti di più verso di loro, e trovare il tempo di dimostrargli la riconoscenza che meritano”.

L’uscita dello speciale dedicato a Negan è imminente, perché prevista già dal 1° luglio 2020. Non è ancora chiaro se ne verrà prodotta anche una versione scaricabile online. Di sicuro sarà soprattutto quella cartacea, disponibile nelle librerie e nei negozi di fumetti, a servire da nuovo carburante per il settore.

Di che cosa parlerà lo spin off

Decisamente scarne le anticipazioni sui contenuti del fumetto. Il nuovo spin off di The Walking Dead dovrebbe ripartire dalla fine della storyline di Negan. Ciò significa che l’ex leader dei Salvatori, insieme alla sua adorata Lucille, dovrebbe ancora trovarsi presso il casolare in cui aveva trovato rifugio. Da qui ricominceranno le sue avventure, che potrebbero vederlo sfogare di nuovo la sua innata crudeltà.

Tutto tace anche sull’opportunità di un seguito, sempre che il primo numero dovesse avere successo. In ogni caso si tratterà di un esemplare da collezione che gli appassionati non si lasceranno affatto sfuggire.