Perché torna Shane nella stagione 9 di The Walking Dead

L’uscita di scena di Rick potrebbe richiedere la sua collaborazione, per restituire al personaggio almeno uno dei pezzi di quel grande puzzle della sua storia così lentamente distrutto. Nel profondo di Rick c’è ancora la frustrazione di aver dovuto assassinare la persona cui aveva concesso la dose più cospicua della propria fiducia. Ma non sarebbe potuto essere altrimenti. Shane aveva non solo tradito l’amicizia di Rick giacendo con Lori e mettendola incinta, ma attentava persino alla sua stessa vita.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Eppure, anche dopo essersi liberato così dolorosamente di lui Rick si è preso cura di Judith, rivelatasi sua figlia. Ciò lo ha inevitabilmente costretto ad un quotidiano confronto con l’insuperabile eredità della relazione tra il suo migliore amico e l’ex moglie. E benché Rick abbia tentato di rifarsi una vita accanto a Michonne, la presenza di Carl e quella di Judith lo rendeva irrimediabilmente legato al passato.

Se dunque in The Walking Dead Shane torna Jon Bernthal potrebbe servire agli autori della serie al fine di chiudere una porta lasciata per troppo tempo accostata. Shane potrebbe essere messo definitivamente davanti a Rick per un colloquio che gli sollevi la coscienza dall’aver agito senza criterio. Sarà solo allora che, appianata anche quella questione in sospeso, il protagonista di The Walking Dead potrà salutare, in una forma o nell’altra, la sua stessa ragion d’essere.

(FONTE: TVLine)

IndietroAvanti