Rick e Michonne ricordano Carl dopo la sua morte

In uno sneak-peek di The Walking Dead 8×10, infatti, vediamo la coppia caricare un furgone prima di partire. Intorno a loro, solo fiamme e distruzione. La disperazione di aver salutato or ora Carl si mescola al dolore di dover ricominciare daccapo e trovare un altro posto da chiamare casa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

https://www.youtube.com/watch?v=OcLaVv5s_wI

Poco prima di salire a bordo del furgone, Michonne si accorge che a bruciare è anche uno dei posti preferiti del figlio di Rick. Un gazebo sotto al quale Carl era solito sedersi a pensare, o anche semplicemente osservare la vita degli altri intorno alla sua.

Colta dunque da un soprassalto di malinconia e rabbia, Michonne non resiste a Rick che la invita ad affrettarsi. La vediamo allora correre verso il gazebo con in mano un piccolo estintore, ma a seguirla ci sarà anche Rick. Nello straziante tentativo di rimediare alla morte di Carl, Rick e Michonne aprono gli estintori e spengono il fuoco che divorava l’ultimo ricordo del ragazzo.

Una scena che ancora risente appieno di quel lungo strascico di angoscia lasciato dall’addio a Chandler Riggs, e di cui solo l’ennesimo corpo a corpo con i morti viventi stempera l’intensità.

IndietroAvanti