Anticipazioni The Walking Dead: Rick e Michonne diranno addio alla città di Alexandria. Prima di farlo, la coppia ricorda un’ultima volta Carl.

In The Walking Dead 8×10 Rick e Michonne lasciano Alexandria ricordando Carl

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La comunità di Alexandria, il posto sicuro nel quale Rick e il suo gruppo approdarono nella quinta stagione, è stata assalita da zombie e Salvatori che l’hanno messa a ferro e fuoco. L’intera zona è ancora avvolta tra le fiamme, e si è ormai trasformata in un luogo invivibile. Dopo la perdita di Carl, Rick e Michonne dovranno digerire anche il fatto di abbandonare la città e tutti i suoi abitanti rimasti.

Alexandria fu fondata da Deanna Monroe, che ne rimase a capo sino alla morte. Il complesso residenziale composto di diverse abitazioni era stato realizzato su progetto del marito, un costruttore che aveva recintato tutta la zona con un muro invalicabile.

L’eccezionalità di Alexandria erano però le risorse, non soltanto alimentari, mediche o l’artiglieria, ma soprattutto la disponibilità di acqua calda ed altri comfort ormai introvabili. Questo perché Reg Monroe aveva lavorato in modo da renderla autosufficiente ed ecosostenibile.

Col passare del tempo, le trasformazioni più significative hanno riguardato il cuore della città. Alexandria aveva aggregato una collettività mite e impreparata, che con l’arrivo di Rick e gli altri ha dovuto affrontare le minacce più pericolose del mondo esterno imparando a difendersi.

Lì, Rick e Michonne hanno assecondato la scintilla del loro amore. Carl è potuto tornare a comportarsi come un ragazzo della sua età, trovandosi in un contesto più convenzionale. Judith invece è riuscita a crescere serenamente. Ad Alexandria, però, sono morte anche molte persone: dagli stessi fondatori della città alla compagna di Tara Denise, fino ad arrivare allo stesso Carl.

E proprio a lui Rick e Michonne, nel dire addio ad una fase così importante della loro storia, dedicano l’ultimo pensiero.

Avanti