The Walking Dead Maggie bambino: come si chiamerà?

Nonostante la serie stia dimostrando di allontanarsi sempre di più dal racconto a fumetti, in questo caso gli autori hanno voluto mantenersi fedeli ad essi. Si dà infatti il caso che Maggie abbia scelto di chiamare il figlio Hershel. La vedova omaggerà così uno dei personaggi storicamente più amati della serie, morto sotto la scure del Governatore nella stagione 4. Hershel era il padre di Maggie e della sorella di questa Beth, anch’essa deceduta nella stagione successiva durante una fuga.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Veterinario, contadino e fedele credente, Hershel è stato un esempio di saggezza e temperanza. Non c’è perciò ragione di dubitare che anche il bambino di Maggie non verrà cresciuto dalla madre secondo gli stessi ideali. A confermare la decisione degli autori ci ha pensato ancora una volta Lauren Cohan, che ai microfoni di Talking Dead spiega:

“Abbiamo il piccolo Hershel, chiamato così dal padre (di Maggie, ndr), e una grossa parte di ciò su cui Maggie si concentrerà è costituita dalla costruzione di un mondo per lui”.

Un mondo che si presuppone dovrà essere improntato alla pace e alla giustizia. La prima era già un desiderio del compianto Carl, il figlio di Rick rimasto ucciso da un morso di zombie. La seconda è piuttosto un’aspirazione di Maggie dopo quanto accaduto al marito per colpa di Negan. L’impressione è che, con il serpeggiare delle tensioni tra la vedova e Rick, raggiungere un equilibrio assoluto non sarà inizialmente facile. E dire che entrambi avranno giusto una manciata di episodi per riuscirci…

IndietroAvanti