The Walking Dead 9×05 streaming e anticipazioni: l’ultimo episodio di Andrew Lincoln in cui Rick muore. Come rivedere l’episodio in italiano e tutto ciò che è successo.

C’era parecchio fermento intorno all’arrivo di questo episodio di The Walking Dead. E come biasimare i fan, che non vedevano l’ora di scoprire che fine avrebbe fatto Rick Grimes dopo l’infausto annuncio dell’uscita di scena di Andrew Lincoln. Ma a proposito della presunta morte di Rick, gli autori e altri protagonisti della serie avevano assicurato che non si sarebbe trattato di un addio qualunque. E così è stato, perché dal modo in cui si sono svolti i fatti è chiaro si sia voluto lasciare uno spiraglio aperto. E’ evidente che la situazione resterà pendente sinché Andrew Lincoln non vorrà rientrare nel cast. Ma andiamo con ordine, cercando intanto di capire in che modo guardare The Walking Dead 9×05 streaming.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’episodio è andato in onda come di consueto ieri notte sia sulla rete via cavo AMC negli Stati Uniti, sia in versione originale intorno alle tre di notte su FOX. Stasera The Walking Dead 9×05 sarà nuovamente su FOX alle 21.00 circa doppiato in italiano. Di conseguenza potrà essere recuperato anche in streaming in diversi modi. Rivedere The Walking Dead 9×05 streaming sarà possibile su Sky On Demand, piattaforma integrata nel decoder Sky, e sul sito e l’applicazione SkyGo.

Per chi non sia abbonato a Sky, i contenuti della TV satellitare sono anche su NOW TV. Qui l’episodio 5 sarà a disposizione degli utenti da domani, ma sarà possibile pure vedere The Walking Dead 9×05 streaming gratis per tutti coloro che si iscrivano al servizio per la prima volta. NOW TV offre infatti un periodo di 15 giorni di prova a tutti i nuovi iscritti.

Ma cosa è accaduto durante l’episodio?

The Walking Dead 9×05 streaming e anticipazioni: Rick tra sogno e realtà

L’ultimo viaggio di Rick è un viaggio tra i ricordi e una confusa ricerca della propria famiglia. Rick è ancora convinto che essa coincida con le persone perdute durante l’apocalisse zombie, ma non è più così. L’ex sceriffo si ritrova tra il sogno e la veglia, perde conoscenza in più occasioni mentre tenta di tornare sul sito del ponte in costruzione e scongiurare la convergenza delle due mandrie di zombie in avvicinamento.

Prima rivede il se stesso del passato, al quale sussurra di svegliarsi mentre si trova ancora in coma nell’ospedale dal quale tutto è iniziato. In un secondo momento, dopo aver trovato realmente rifugio in una casa nel bosco, gli appare Shane. Il collega, ucciso da lui nel periodo della fattoria per legittima difesa, gli ricorda di essere il padre di Judith. Rievoca con lui il passato, e alla fine lo ammonisce a svegliarsi. In subordine, è la volta di Hershel cui Rick si sente di chiedere scusa per non aver saputo proteggere le figlie e Glenn. Ma Hershel lo tranquillizza e gli ricorda di cercare la propria famiglia, svegliandosi. Infine, Rick rivive il momento in cui si destò dal coma avanzando nel corridoio ospedaliero tra i cadaveri. In alcuni di questi, ora, riconosce le donne e gli uomini che se ne sono andate in quegli anni. A rianimarsi è Sasha, che lo ringrazia per quello che ha fatto per tutti e poi lo scuote perché si svegli.

Maggie risparmia Negan

Intanto, Michonne sta cercando di impedire a Maggie di uccidere Negan come nei suoi propositi. Ma trattenere la vedova è impossibile, e Maggie ottiene le chiavi della prigione in cui l’ex leader dei Salvatori è rinchiuso. Negan resta nell’ombra, ricordando a Maggie quanto gli sia piaciuto uccidere il marito Glenn. Ciò aumenta la rabbia della donna, che gli intima di farsi vedere.

Quando finalmente vediamo Negan sotto la luce, al suo posto compare un uomo dal volto scavato e con una barba incolta. Nulla di più lontano dal carismatico leader di un tempo. L’uomo supplica Maggie di ucciderlo per ricongiungerlo con la moglie, ma la vedova capisce che Negan sta soffrendo come non mai e che quella è stata la migliore punizione che gli si poteva infliggere.

The Walking Dead 9×05 come muore Rick

Infine, come muore Rick in The Walking Dead 9×05? Dopo lo smarrimento dovuto alla ferita riportata a seguito della sua caduta da cavallo, Rick si avvia verso il ponte in costruzione. Le due mandrie di zombie si avvicinano dall’una e l’altra parte, mentre gli amici sono stati avvertiti della minaccia in arrivo e si sono precipitati sul posto. “Li ho trovati”, sussurra Rick riferendosi a loro come la sua vera famiglia. Poi però gli impedisce di avvicinarsi, e dopo aver notato un carico di dinamite nelle vicinanze aspetta che le due mandrie si siano avvicinate ed esplode un colpo di pistola col quale fa precipitare tutti, lui compreso, nel fiume sottostante.

A poche centinaia di metri, Anne è in attesa dell’elicottero che la condurrà lontano ed è rimasta in contatto con il pilota. Avendo assistito all’intera scena, decide di salvare Rick come lui a suo tempo mise in salvo lei. Lo raggiunge, gli promette che tutto andrà bene e si presuppone lo conduca con sé sull’elicottero.

Ma di questo e di tutto quanto accaduto in seguito, per il momento non sapremo nulla. Un nuovo salto temporale in avanti, infatti, ci catapulta in un altro mondo. Un mondo nel quale le lotte tra gli uomini sembrano ricominciate, e dove tra i combattenti c’è una ragazza dal volto familiare, che indossa un cappello da sceriffo e lotta con una katana. E’ Judith, ormai adolescente.