The Walking Dead 9×05: perché Carl non era nelle visioni di Rick
Il dubbio dei fan in The Walking Dead 9×05: perché Carl non era nelle visioni di Rick? Risponde Angela Kang…
Il dubbio dei fan in The Walking Dead 9×05: perché Carl non era nelle visioni di Rick? Risponde Angela Kang
A richiamarlo di volta in volta dal mondo dei morti non sono state soltanto le voci di Hershel, Shane e Sasha. Ma è stato soprattutto il pensiero che, se realmente se ne fosse andato, avrebbe dovuto abbandonare chi ancora sopravviveva e lo aspettava nel mondo. Ecco allora perché Carl non era nelle visioni di Rick: perché sarebbe stato per il padre una distrazione deleteria per la sua stessa sopravvivenza. Ad essere più chiara sull’argomento è Angela Kang, la quale asserisce:
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Ci siamo gettati a capofitto nell’idea del ‘fattore terzo uomo’. Quando le persone sono vicine alla morte, talvolta immaginano di vedere qualcuno che conoscevano o che non conoscono, che le guidi verso la sopravvivenza e le tenga in vita. Abbiamo avuto questi tre particolari personaggi (scil. Shane, Hershel e Sasha) che per così dire appagano il suo momentaneo bisogno emotivo. Ma l’intero viaggio di Rick consiste nel cercare la sua famiglia, e io ho sentito, a livello creativo, che se lui avesse visto Lori o Carl avrebbe pensato tipo ‘Ok, ho compiuto la mia missione. Li ho trovati. Sono a casa. Posso morire in pace allora’.
E soggiunge argomentando ancora:
“Aveva bisogno di andare avanti per la famiglia che è ancora lì, con l’irrequietezza di chi dice ‘Non li ho ancora trovati. Dove sono? Dove sono?’. Irrequietezza che gli avrebbe fatto realizzare che la sua famiglia è sempre stata lì tutto il tempo. Che le persone che al momento sta combattendo sono ancora la sua famiglia. E’ questo che continua a farlo andare avanti. Perciò non riesce a trovarli (Lori e Carl, ndr), altrimenti gli sarebbe stato troppo facile arrendersi”.
Et voilà.