The Walking Dead 9×04 promo: padre Gabriel prigioniero di Jadis

Padre Gabriel ha scoperto uno dei segreti di Jadis, che ricordiamo essere tornata a farsi chiamare Anne. Abbiamo visto la donna, già protagonista di un amore clandestino, ripercorrere la strada di casa verso la vecchia discarica in cui abitava. Qui, tra i mucchi di rifiuti, ha afferrato un walkie-talkie mettendosi in contatto con qualcuno col quale commerciava esseri umani in cambio di viveri.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quando Padre Gabriel si è palesato dichiarando di aver ascoltato e compreso tutto, Anne non ha impiegato troppo tempo a giustificarsi. Lo ha colpito e atterrato, e ora si prepara a realizzare un nuovo scambio etichettandolo come “una A”. Che cosa intenda suddividendo gli esseri umani in due categorie (A e B), non lo sappiamo. Rimane invece il fatto che il parroco potrebbe essere in grave pericolo, come mostrano chiaramente le immagini in The Walking Dead 9×04 promo.

L’episodio, intitolato The Obliged, si spingerà forse ben oltre con l’ennesima resa dei conti chiesta a gran voce dai Salvatori. Ormai difficilmente arginata nel proprio malcontento, la voce dei vecchi servi di Negan si fa sempre più minacciosa e assordante. Le loro pretese incalzano i nostri beniamini e li affrettano a prendere una decisione sul da farsi. Il peggio è che l’unica ad apparire sensata diventa infine quella di scomodare proprio Negan.

IndietroAvanti