The Walking Dead 9×02 streaming e anticipazioni: Rick alle prese con il disastro del ponte mentre una mandria si avvicina pericolosa ai villaggi.

Episodio complicato, il secondo della nuova stagione di The Walking Dead dopo l’attesissimo ritorno della scorsa settimana. La serie si addentra più nel profondo all’interno delle dinamiche di precario equilibrio del mondo creato sulle ceneri della guerra con Negan. A dispetto di quanto si potesse credere, infatti, gli attriti tra buoni e cattivi redenti sono tutt’altro che superati. Anzi, i vecchi rancori sono ancora covati da alcuni che costituiscono mine vaganti in mezzo ai buoni. Come reagiranno a tutto ciò Rick, Michonne, Maggie, Eugene, Rosita e gli altri? Cerchiamo di scoprirlo nel nostro recap settimanale, con tutte le anticipazioni e come rivedere The Walking Dead 9×02 streaming.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’episodio 2 della stagione 9 di The Walking Dead è andato in onda ieri notte sulla rete via cavo americana AMC. In contemporanea agli Stati Uniti, in Italia l’episodio è stato trasmesso in lingua originale sottotitolato dal canale FOX di Sky. Questa sera intorno alle 21.00, invece, lo stesso canale lo manderà in onda doppiato in italiano. Successivamente, a partire dalla conclusione dell’episodio, sarà possibile recuperare The Walking Dead 9×02 streaming sia sull’applicazione Sky Go sia su NOW TV. Nel primo caso saranno gli abbonati alla TV satellitare a potersi collegare al sito o all’app dedicata, nel secondo invece gli iscritti alla piattaforma di streaming on demand.

E’ possibile rivedere The Walking Dead 9×02 streaming anche gratis attraverso NOW TV, sfruttando l’opportunità dei nuovi iscritti di provare il servizio per un periodo di prova di 15 giorni. Ora vediamo però che cosa è accaduto veramente durante l’episodio.

The Walking Dead 9×02 streaming e anticipazioni: il disastro del ponte

Dopo il crollo del ponte che metteva in contatto la popolazione di Hilltop con il Santuario, ecco che un gruppo di ex-Salvatori si adopera nella sua ricostruzione. I lavori proseguono apparentemente senza intoppi, anche se Eugene è impensierito dai possibili ritardi. Ogni minuto è prezioso, dal momento che – come ora si definiscono le mandrie in movimento più pericolose – è in arrivo un minaccioso Horatio. Inoltre, se le manovre non termineranno entro una settimana, gli argini dell’alveo potrebbero cedere.

Rick funge da motivatore degli operai, nell’incancellabile convinzione che tutto quanto accade intorno a lui li condurrà verso un quadro idilliaco di serenità e pace. Ma le cose non saranno così semplici. Al Santuario Daryl e Aaron si ritrovano a discutere di paternità. Aaron, che dalla guerra ha adottato un figlio, sostiene che l’amico sarebbe un buon padre. Nel mentre, l’ex-Salvatore Justin sembra intenzionato a farla pagare ad Henry, ma quando lo avvicina cercando un pretesto per innescare una rissa finisce per prenderle ed essere schernito dai compagni. Per sedare lo scontro Daryl darà una lezione a Justin, lamentandosi infine che Rick lo abbia perdonato troppo facilmente. Anche Rosita mostra una certa insofferenza a lavorare con gli ex-Salvatori per le stesse ragioni dell’amico.

A Hilltop Michonne incontra Maggie, spiegandole che per il quieto vivere c’è bisogno di ripristinare un ordine sociale e di siglare un accordo tra i diversi gruppi. Il punto di arrivo sarebbe la formulazione di una carta di leggi contenente diritti e doveri di tutti. Ma Maggie è anche impegnata su un altro fronte. Il fabbro Earl, che è stato imprigionato senza speranze di uscire dal carcere, è richiesto dalla moglie. La donna implora Maggie di concedergli un’altra opportunità, specie perché Earl ha un problema con l’alcol. Ricordandosi dunque che il padre Hershel era affetto dalla stessa dipendenza, la vedova tornerà sui suoi passi dimostrando pietà.

Al ponte, qualcosa va storto ancora una volta per colpa di Justin. Il ragazzo, infatti, sta flirtando con una ragazza anziché controllare che sia tutto sincronizzato. Ebbene la sua distrazione costerà caro a tutto il gruppo, che vedrà il ponte distrutto di nuovo da un incidente e dagli zombie. Le cose finiranno per scatenare un’altra rissa nella quale qualcuno ne approfitta per pareggiare i conti mentre i nostri buoni proveranno a contenere il disastro.

The Walking Dead 9×02 si conclude con due cliffhanger. Il primo riguarda Jadis, che peraltro lega in modo romantico con Gabe. La donna si accorge della presenza di un rumore molto simile a quello dell’elicottero che avevamo visto la scorsa stagione. Il secondo, invece, coinvolge uno dei protagonisti dell’episodio stesso: Justin. L’uomo, dopo aver annegato i dispiaceri nell’alcol, s’incontra con qualcuno di misterioso e del quale non ci viene mostrata l’identità. Chi sarà mai?