Lauren Cohan non ha ancora rinnovato il suo contratto per The Walking Dead 9 stagione. Cosa deciderà di fare l’interprete di Maggie?

I fan della serie TV più popolare del mondo tornano a tremare. Secondo le ultime, infatti, in The Walking Dead 9 stagione Lauren Cohan potrebbe non esserci. L’attrice, che sin dalla seconda stagione interpreta la giovane Maggie, non ha infatti ancora firmato il rinnovo del suo contratto. E sebbene lo showrunner Scott M. Gimple, già responsabile della morte di Carl, si sia detto fiducioso che la firma arriverà, il tempo stringe.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le riprese della nona stagione di The Walking Dead dovrebbero infatti cominciare a maggio. Sono ormai mesi, invece, che lo staff è alle prese con le trattative per il rinnovo del contratto di Lauren Cohan. E’ chiaro che l’attrice, tanto preziosa per i fan quanto per gli autori stessi, stia approfittando della recente evoluzione del suo personaggio per esigere cifre cospicue.

Tra la settima e l’ottava stagione, a partire dalla morte del marito, il cambiamento di Maggie si è reso sempre più evidente. Da personaggio satellite di Glenn, Maggie è diventata infatti una donna capace di ergersi a leader della comunità di Hilltop, sempre più disorientata dall’inadeguatezza di Gregory.

La sua trasformazione in una sorta di controparte al femminile di Rick testimonia quanto gli sceneggiatori vorrebbero continuare ad investire su di lei. Avendo intuito ciò, è dunque naturale che per The Walking Dead 9 stagione Lauren Cohan pretenda condizioni contrattuali più soddisfacenti.

D’altronde, le contingenze ci dicono quanto i tempi siano attualmente disponibili ad assecondare le esigenze femminili. E Lauren Cohan potrebbe essere la prossima ad approfittare dell’aria che tira ad Hollywood.

Ma per quanto tempo ancora?

Avanti