The Walking Dead 9 salto temporale: Un nuovo inizio e il balzo in avanti di due anni?

Seguendo l’elenco delle pubblicazioni del fumetto di Robert Kirkman, Un Nuovo Inizio (A New Beginning) è il titolo del numero immediatamente successivo alla grande guerra tra Rick e Negan. Si deve perciò concludere che anche la stagione 9 di The Walking Dead inizierà sotto l’ispirazione dello stesso volumetto. Il quale a sua volta dà il via ad un nuovo corso nelle storie dei suoi personaggi, grazie ad un salto temporale piuttosto esteso. In questo periodo di tempo le comunità di Alexandria, Hilltop, il Regno e persino il Santuario stesso avranno raggiunto un equilibrio intoccabile.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Potrebbe inoltre accadere che proprio nella forbice di tempo di cui allo spettatore sfuggiranno i contorni i personaggi abbiano interagito in modo imprevedibile. In essa potrebbero annidarsi i presupposti dell’uscita di scena di Rick e Maggie. I gruppi per come li abbiamo conosciuti finora potrebbero essersi inaspettatamente rimescolati. E le relazioni tra grandi amici potrebbero aver subito un’insospettabile battuta d’arresto.

D’altronde, lo showrunner Scott M. Gimple aveva preannunciato che The Walking Dead 9 sarebbe stato molto diverso dal passato. E si sa che, per rinfrescare un prodotto che altrimenti rischia fisiologicamente di impantanarsi nelle solite dinamiche, il miglior espediente narrativo è proprio un nuovo inizio.

IndietroAvanti