The Walking Dead 9, Maggie sarà il prossimo cattivo dopo Negan?
The Walking Dead 9 Maggie nuova cattiva della stagione? Parla Scott Gimple Nel commentare proprio la scena conclusiva del finale…
The Walking Dead 9 Maggie nuova cattiva della stagione? Parla Scott Gimple
Nel commentare proprio la scena conclusiva del finale di The Walking Dead 8 stagione, lo showrunner Scott Gimple ha dichiarato che la sua lettura poteva essere solo quella che è stata data dal pubblico. In The Walking Dead 9 Maggie potrebbe dunque scegliere di porsi contro il leader che l’ha guidata sinora, vale a dire Rick, e uccidere Negan indipendentemente dal suo volere.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Sembra così anche a me. Lauren (Cohan) è straordinaria in quella scena. Fa molto ‘Maggie Corleone’… Jesus, si sa, non avrebbe ucciso i Salvatori che si sono arresi, ma non è Morgan, che tipo sarebbe stato in grado di uccidere Negan. Per Jesus invece Negan è fuori menu”.
A questo punto, proprio come accaduto fra i Salvatori, potremmo ritrovarci ad assistere ad una rivolta interna al gruppo di Rick. Daryl, Jesus e tanti altri potrebbero porsi al seguito di Maggie, declassando il loro capo in ragione di una scelta sbagliata.
Ciò fa pensare che il senso delle parole di Gimple, che altrove parlava di una stagione 9 che sarebbe stata completamente diversa dalle altre, risieda proprio in questo. Finora, la guerra di Rick e dei suoi si era originata a causa di nemici esterni, dagli zombie agli altri esseri umani non facenti parte del suo gruppo. Che da questo momento in poi il cerchio si stringa fino ad accendere una guerra civile? Le dinamiche sarebbero senz’altro più fresche e inedite, e la serie potrebbe consentire un’interpretazione e una lettura più originali.
Ma tutto ciò sarà possibile? Ricordiamoci infatti che nei mesi scorsi si è tanto discusso il rinnovo del contratto di Lauren Cohan, interprete di Maggie, rinnovo che resta ancora avvolto nell’ombra…