The Walking Dead 9 Andrew Lincoln lascia per nuovi progetti

L’interprete inglese non avrebbe soltanto una moglie e un figlio che lo aspettano a casa con grande entusiasmo. Nel prossimo futuro, infatti, Lincoln dovrebbe anche cimentarsi in nuovi progetti estranei a The Walking Dead. Dopo un così lungo arco di tempo trascorso nei panni di un solo personaggio, qualsiasi attore sentirebbe il bisogno di cambiare aria.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per congedarsi dalla serie, in ogni caso, gli autori hanno pianificato per lui qualcosa che Robert Kirkman definisce “straordinario”. Facile pensare ad una morte epica e spettacolare, che troppo banalmente coinvolgerebbe i morti viventi e in modo più originale riporterà nello show vecchi volti come quello di Shane.

Sullo sfasamento che si verrà inevitabilmente a creare tra il filone narrativo dei fumetti e quello televisivo, Robert Kirkman risponde così ai microfoni di BuzzFeed:

“Senz’altro questo renderà la differenza tra i fumetti e lo show molto più pronunciata, ma alla fine dei giochi la questione riguarda Andrew Lincoln. Si tratta di un essere umano, una persona che conosco da quasi dieci anni e che adoro. Ed ha faticato all’inverosimile in Georgia, lontano dalla sua famiglia, per troppo tempo”.

Come a dire che, per quanto l’universo e la frequentazione di The Walking Dead deumanizzi e imbestialisca, non bisogna mai rinunciare ad un po’ di compassione!

IndietroAvanti