Robert Kirkman ufficializza che dopo The Walking Dead 9 Andrew Lincoln lascia. La nona stagione sarà l’ultima per l’attore inglese, che guarda a nuovi progetti.

E’ con affettuoso rammarico che in un’intervista rilasciata al sito IMDB, il creatore del fumetto di The Walking Dead Robert Kirkman ha confermato l’uscita di scena di Rick. Dopo The Walking Dead 9 Andrew Lincoln tornerà ufficialmente in Inghilterra, per stare vicino alla propria famiglia. Da quasi un decennio infatti l’attore anglosassone trascorre parecchi mesi l’anno lontano dai propri cari, e nonostante abbia sempre mantenuto il ruolo del protagonista, la serie saprà come andare avanti anche senza di lui.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La notizia dell’uscita di Andrew Lincoln dal cast di The Walking Dead era stata già preannunciata da The Hollywood Reporter ormai più di un mese fa. All’epoca, però, si continua a sostenere si trattasse ancora di voci che potevano trovare smentita. Ciò non è avvenuto, perché oggi Kirkman dichiara: “Pare proprio così”.

Nessuna anticipazione, invece, su quel che saranno le modalità con cui Rick abbandonerà la serie e tutti i compagni. Al suo posto resteranno Daryl, che dovrebbe ereditarne la leadership, e Maggie, la cui presenza potrebbe tuttavia essere altrettanto ballerina.

Malgrado il profondo dispiacere del pubblico, che vedrà definitivamente crollare la prospettiva di una fedele trasposizione ai fumetti originali, dietro la decisione di Andrew Lincoln ci sono seri motivi personali e professionali.

Avanti