The Walking Dead 8×16 promo e anticipazioni del finale di stagione. Rick e Negan si scontrano in campo aperto. Nessuna pietà nel porre fine alla guerra.

The Walking Dead 8×16 promo e tutte le anticipazioni sul finale di stagione

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche per quest’anno, The Walking Dead giunge al suo finale di stagione. Con la stagione 8 si chiude la parte più consistente dello scontro con Negan. In un finale che – a detta dei protagonisti – sarà grandioso e carico di momenti scioccanti, scopriremo che fine farà il capo dei Salvatori? Forse è più verosimile che a conclusione dell’episodio un cliffhanger ci farà restare col dubbio che sia realmente morto. The Walking Dead 8×16 promo rivela in ogni caso che l’intero episodio sarà un susseguirsi di scontri.

Rick e Negan si troveranno per la prima volta in campo aperto con i rispettivi uomini, pronti a combattere tra schieramenti di una vera battaglia. Rick sarà assistito da Daryl, Rosita, Ezekiel e Morgan, ma ci saranno anche Carol, Tara e naturalmente Michonne. Negan avrà invece dalla sua gli anonimi Salvatori, resi forti dall’ottimo lavoro di Eugene. L’ingegnere ha infatti raggiunto risultati notevoli nella sua fabbrica di proiettili, e ne mostra i risultati al leader dei Salvatori.

https://www.youtube.com/watch?v=zBxCKzxSvmw

All’arrivo di questi nelle vicinanze di Hilltop, gli uomini di Rick sono costretti a mettere in salvo la maggior parte degli abitanti. Che cosa sceglierà di fare Maggie, nel timore che la comunità possa essere abbattuta? Disorientati inizialmente dal piano concepito per finta da Negan, Rick e i suoi hanno oltrepassato le mura nascondendosi nei boschi vicini. Ma i Salvatori, organizzatisi molto diversamente, potrebbero acciuffarli prima del tempo.

The Walking Dead 8×16 trama e anticipazioni ufficiali

In tutto questo, The Walking Dead 8×16 promo svela anche le cattive intenzioni di Negan verso Dwight. La spia di Rick, amico di Daryl mal voluto da Rosita e Tara, è condannato ad una morte lenta dal leader dei Salvatori. Non è però chiaro se Dwight lascerà effettivamente la serie, o se Rick riuscirà ad arrivare prima che egli venga bruciato o abbandonato al labirinto di zombie davanti al Santuario.

Senz’altro, la battaglia del prossimo episodio sarà l’ultima contro Negan. Vistosi tradito dai suoi uomini migliori, Negan sta cercando a fatica di risalire la china, riaffermando un’autorevolezza che ha ormai perduto. Riuscirà, con le ultime forze a disposizione, a tornare in auge mettendo definitivamente fuori gioco anche Rick?

Ma soprattutto, Rick cosa sceglierà di fare con il nemico, ora che ha letto le parole lasciategli da Carl alla sua morte? Negan verrà risparmiato, diventando prigioniero di Rick, o verrà eliminato in ragione dei tanti delitti e dei crimini commessi?

Lo scopriremo soltanto domenica prossima, su AMC in America e il giorno successivo sul canale satellitare FOX di Sky. The Walking Dead tornerà poi con la stagione 9 solo dall’ottobre 2018.

 

Potrebbero interessarti anche:

The Walking Dead 8×15 streaming e recap | Negan si vendica di Dwight

The Walking Dead: di chi è e quando abbiamo già visto il misterioso elicottero

The Walking Dead contagio: errori nella trama della stagione 8