The Walking Dead 8×11 streaming | Dwight torna da Negan, caos a Hilltop
The Walking Dead 8×11 streaming e recap dell’episodio in cui Dwight torna da Negan scoprendo l’atroce strategia. Padre Gabriel non…
The Walking Dead 8×11 streaming e recap dell’episodio in cui Dwight torna da Negan scoprendo l’atroce strategia. Padre Gabriel non ce la fa, Maggie informata di Carl.
The Walking Dead 8×11 streaming e recap: ecco tutto ciò che è successo e dove rivedere l’episodio
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’undicesimo episodio (su sedici totali) di The Walking Dead è andato in onda ieri notte su AMC. Dopo la morte di Carl, Rick e Michonne hanno intrapreso una nuova strada. Ma c’è ancora chi, come Daryl, Tara, Rosita e gli altri cerca di raggiungere Hilltop e un luogo sicuro. La dispersione dal Santuario ha portato invece padre Gabriel e il dr. Carson ad avventurarsi nella foresta. Cosa accadrà durante l’episodio? Seguiamo il recap, cercando anche di capire come fare a rivederlo.
The Walking Dead 8×11 è stato trasmesso nella serata di ieri in America, sulla rete via cavo AMC. Gli spettatori americani potranno rivedere l’episodio in streaming sul sito ufficiale del network, oscurato invece per il pubblico italiano. Ma questa sera il canale FOX della piattaforma satellitare Sky manderà in onda The Walking Dead 8×11 doppiato in italiano. Successivamente, l’episodio sarà disponibile sui servizi NOW TV (anche senza contratto) e su Sky On Demand.
Ma scopriamo ora tutto quello che è successo in The Walking Dead 8×11, leggendone il riassunto.
The Walking Dead 8×11: Daryl a capo dei superstiti
La distruzione di Alexandria ha lasciato pochi volti noti alla ricerca di un posto sicuro in cui rifugiarsi. Si tratta tra gli altri di Tara, Rosita, Siddiq, Dwight e Daryl che sta ora a capo del gruppo, diretto ad Hilltop da Maggie.
Molti di loro, e specie Tara, cominciano a manifestare la propria insofferenza per la presenza di Dwight. Quest’ultimo, fuggito dalle grinfie di Negan, ha tradito i Salvatori e potrebbe tornare a tradire anche il suo nuovo gruppo. Ma soprattutto ha contribuito all’uccisione della fidanzata di Tara, e ora cerca addirittura di condurli su una strada impervia.
L’idea di Dwight è infatti quella di attraversare una pericolosa palude che Negan, in ragione della sua pericolosità, aveva escluso dalla propria mappatura. Per Tara è un suicidio, o forse una trappola. Di sicuro, si tratta della strada più veloce per raggiungere Hilltop. Daryl riesce a convincersi che sarà la scelta migliore, e il gruppo vi passa anche se con qualche difficoltà. Nell’attraversamento, Dwight aiuta Tara a liberarsi da uno zombie, e le confessa che gli dispiace aver ucciso la sua Denise.
Dwight lascia il nuovo gruppo: traditore o talpa?
Ma anche questo a Tara non basta per accoglierlo. Anzi, poco dopo gli punta una pistola contro mentre Daryl si arrende a difenderlo. Il futuro di Dwight, però, gli riserva ancora una sorpresa. Mentre si nasconde dagli altri, si accorge dell’arrivo di una pattuglia di Salvatori. Sceglie allora di palesarsi a questi, li saluta e gli racconta di essere scampato ad un agguato degli amici di Rick. Domanda anche se Laura, unica testimone del suo tradimento, sia ancora con i Salvatori. Questi gli rispondono che non è mai tornata a quel che resta del Santuario, e sicuro di poter sopravvivere Dwight si unisce definitivamente a loro.
Nel frattempo, gli altri lo lasciano indietro e riescono a raggiungere Hilltop, dove Maggie viene informata della morte di Carl. Quella notizia arriva in un momento di estremo malcontento, sia per la sempre più insostenibile mancanza di viveri, sia per la presenza dei prigionieri di Negan di cui gli abitanti della comunità si domandano cosa fare.
The Walking Dead 8×11 streaming e recap: l’avventura di Padre Gabriel e i piani di Negan
Padre Gabriel è riuscito a fuggire dal Santuario approfittando del caos provocato da Rick e dai suoi. Con sé ha portato anche il dr. Carson, che è intenzionato a ricondurre ad Hilltop. Ma il ricongiungimento non si profila affatto semplice. I due infatti sono rallentati e dall’infezione di Gabriel che rischia di accecarlo, e da un guasto alla loro auto. Dio vuole però che mentre attraversano il bosco s’imbattano in un capanno miracolosamente fornito di antibiotici. Ne fanno scorta e riparano l’auto, non prima però che gli uomini di Negan li scoprano e li carichino su un furgone per riportarli via.
Il finale non è dei più felici. Il dr. Carson, già ferito ad una gamba dall’esplosione di una trappola dopo la quale una mandria di zombie aveva persino rischiato di ucciderlo, tenta un ultimo atto di coraggio. Cerca infatti di sfilare la pistola ad uno dei Salvatori, ma visto da un altro viene ucciso sotto gli occhi scioccati di Gabriel.
Negan prepara un piano diabolico
Il destino del prete è di nuovo segnato. Tornerà al Santuario, dove gli uomini più vicini a Negan stanno discutendo su quale piano approntare contro Rick. Le nuove intenzioni sono forse peggiori delle precedenti. Mentre Eugene si occuperà infatti di fabbricare quanti più proiettili gli sarà possibile, Negan costruirà catapulte con le quali lanciare zombie su Hilltop. Ma non è finita: i Salvatori vogliono anche raccogliere sangue dagli zombie, per infettare i loro nemici.
The Walking Dead 8×11 streaming e recap: il caos invade Hilltop
La notizia della morte di Carl provoca il caos ad Hilltop. Se fino allora infatti Carol e Morgan erano riusciti a nascondere al giovane Henry, che ha già ucciso Gavin, l’identità dell’assassino di suo fratello Benjamin, ora Morgan non lo ritiene più indispensabile. Preso dalla rabbia per quanto accaduto a Carl e di conseguenza a tutti coloro che gli volevano bene, rivela ad Henry che ad ammazzare suo fratello è stato Jared, uno dei Salvatori prigionieri ad Hilltop.
In tutto ciò c’è anche una buona notizia: l’arrivo di Siddiq sarà salutato con gioia, dal momento che il ragazzo aveva già rivelato di essere stato un tirocinante in medicina. Hilltop torna dunque ad avere un suo medico, ma servirà a qualcosa?
Potrebbero interessarti anche:
The Walking Dead spinoff: non ci sarà solo Fear the Walking Dead
The Walking Dead: Negan Jeffrey Dean Morgan deluso dalla morte di Carl
The Walking Dead, Rick muore? La scena con gli occhi insanguinati