Come recuperare The Walking Dead 8×10 in streaming e tutto il riassunto dell’episodio. Rick e Michonne consegnano la lettera di Carl a Negan.

The Walking Dead 8×10 streaming e recap: ecco cosa è successo

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ad una settimana dal suo ritorno sugli schermi televisivi, The Walking Dead 8×10 ci spalanca una realtà completamente diversa ora che Carl è morto. L’addio del figlio di Rick – lo avevano preannunciato gli autori – avrebbe dato una svolta assoluta alla serie. Quel che si apre dunque di fronte a noi in questo momento è uno scenario di desolazione. Alexandria viene abbandonata, e anche i pochi alleati di cui Negan o Rick potevano giovarsi sono stati decimati.

Resta invariata invece la volontà dei due nemici di tornare ad uno scontro diretto, benché Carl abbia lasciato un messaggio di pace prima di andarsene. Tuttavia nel decimo episodio di The Walking Dead accade qualcosa che Carl non poteva prevedere: l’affronto di Negan nei confronti di Rick, mentre il corpo di suo figlio è ancora caldo.

The Walking Dead 8x10 streaming Rick
Rick (Andrew Lincoln)

Ma come rivedere The Walking Dead 8×10 streaming? La serie va in onda sulla rete americana via cavo AMC, e i suoi utenti possono già recuperare l’episodio sull’apposito sito. Per gli spettatori italiani, invece, sarà necessario aspettare questa sera, quando il decimo episodio verrà trasmesso sul canale FOX di Sky alle ore 21.00 nella versione doppiata. Lo streaming italiano sarà invece sul servizio Sky on demand o sulla piattaforma NOW TV subito dopo la messa in onda di stasera.

Vediamo invece ora nel dettaglio tutto ciò che è successo ai nostri beniamini.

The Walking Dead 8×10 streaming: l’addio ad Alexandria

Rick e Michonne dicono addio alla città che li ha ospitati fino a questo momento e sin dalla quinta stagione della serie. Alexandria è infatti ancora preda delle fiamme, e lo è persino il luogo presso il quale Carl era solito sedersi a pensare. Michonne non resiste, e vuole spegnere quel fuoco che sta divorando anche l’ultimo ricordo del figlio di Rick. Questi l’asseconda, e corre insieme a lei verso il gazebo con un estintore in mano.

Poco dopo però i due vengono assaliti dagli zombie, e sono costretti a fuggire. La loro meta è la discarica, dove sperano di ricevere aiuto da Jadis. Ma la situazione è molto diversa da quel che si aspettavano: tutta la gente di Jadis è infatti trasformata o già morta. Perché?

Il passato di Jadis

Capiamo che cosa è accaduto solo grazie ad un flashback che ci porta in quel che è rimasto del covo dei Salvatori. Negan vuole distruggere Rick, e chiede allo scagnozzo Simon di recarsi presso la discarica per convincere Jadis ad unirsi a loro, o quantomeno a consegnargli tutte le armi.

Se ne genera uno scontro, che porta i Salvatori a far fuoco sulla gente di Jadis avendo la meglio. I Salvatori lasciano la discarica, e Jadis rimane sola tra i cumuli di rifiuti. Lì la troveranno anche Rick e Michonne, i quali tuttavia, dopo che la donna si è confidata con loro rivelando il suo passato, decidono di abbandonarla dove l’hanno trovata.

The Walking Dead 8x10 streaming Michonne
Michonne (Danai Gurira) in The Walking Dead 8×10 streaming e recap

Jadis racconta che un tempo era un’artista molto alternativa, e che la discarica fu il luogo presso il quale si era recata prima dell’apocalisse per rintracciare del materiale che avrebbe potuto usare per una delle sue opere d’arte.

Alla comunità femminile

Nello stesso tempo seguiamo anche l’avventura di Aaron ed Enid presso la comunità femminile sulla costa. I due amici sono lì per chiedere l’aiuto delle donne, ma inizialmente vengono malvisti e legati con delle reti da pesca. Non appena le donne si convincono che non rappresentano una minaccia, decidono di slegarli spingendoli ad andarsene.

Mentre Enid sembra ormai delusa e rassegnata a tornare a casa, Aaron è invece dell’idea di non voler lasciare la comunità sinché non avrà convinto le sue abitanti ad unirsi alla propria causa. Come andrà a finire?

La lettera di Negan

Poco prima di lasciare Alexandria, Michonne scopre che Carl aveva lasciato una lettera per ciascuno degli amici, e una persino per Negan. Rick se ne accorge, ma inizialmente non vi dà alcun peso. Dopo quanto accade alla discarica, invece, contatta il leader dei Salvatori attraverso una ricetrasmittente e legge il contenuto della lettera. Negan si dispiace sinceramente della morte di Carl.

Ma dopo che Rick gli comunica che nonostante il desiderio di pace di suo figlio ha ancora intenzione di ucciderlo, il capo dei Salvatori risponde con freddezza e crudeltà a quella minaccia. La morte di Carl sarebbe solo colpa di Rick, e del suo fallimento di padre.

Ora Negan ha decisamente firmato la sua condanna a morte.

The Walking Dead torna domenica prossima con l’undicesimo episodio, Dead or Alive.