Il recap dell’episodio di The Walking Dead 8×09 e come rivederlo in streaming. Scopriamo tutti i dettagli su come muore Carl (Chandler Riggs).

The Walking Dead 8×09 streaming e recap dell’episodio in cui Carl muore

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E’ finalmente arrivato il momento di scoprire come muore Carl in The Walking Dead 8×09. Dopo aver infatti seguito gli ultimi sviluppi del mid-season finale di dicembre, la serie è tornata rivelando al mondo il modo in cui uno dei personaggi presenti nello show dalla prima stagione ha esalato il suo ultimo respiro.

Nei mesi scorsi l’hanno fatta da padrona polemiche e illazioni sul licenziamento di Chandler Riggs. Ma ieri sera gli spettatori hanno potuto godere della suspense e del pathos del discorso finale pronunciato dal figlio di Rick. Scopriamo tutto quello che è successo e come rivedere l’episodio in streaming.

The Walking Dead 8×09 streaming

The Walking Dead 8×09 è andato in onda sulla rete via cavo AMC nella serata di domenica 25 febbraio 2018. La versione italiana verrà invece mandata in onda soltanto lunedì 26 sul canale satellitare FOX presente su Sky.

Rivederlo in streaming sarà possibile attraverso il servizio Sky on demand, immediatamente dopo la messa in onda dell’episodio. Lo streaming di The Walking Dead 8×09 è inoltre disponibile sul sito ufficiale di AMC, ma solo per gli utenti americani cui il portale non sia oscurato.

Vediamo ora tutto quello che è successo nell’episodio.

The Walking Dead 8×09 trama e riassunto

Il ritorno di The Walking Dead dopo la pausa invernale è all’insegna delle emozioni forti. Da una parte infatti c’è Carl, assistito dagli amici e dalla famiglia. Dall’altra abbiamo Ezekiel preda dei Salvatori che lo hanno catturato nel Regno. Ma come muore Carl?

Il ragazzo racconta al padre che una volta morso dallo zombie nel bosco non si è perso d’animo facendosi prendere dalla disperazione, ma ha messo le sue forze a profitto degli altri. Ha trascorso infatti parecchio tempo con la sorella Judith, che considera l’eredità dell’avvenire. Ha aiutato Siddiq a sopravvivere, nutrendolo e nascondendolo nella rete fognaria di Alexandria. Ma ha soprattutto scritto lettere d’addio per tutti coloro che gli sono rimasti vicino durante la vita.

A vegliarlo negli ultimi attimi saranno soltanto il padre Rick, Michonne e il povero Siddiq. Questi perché oltre a dovergli ricambiare più di un favore era anche apprendista infermiere prima dell’apocalisse zombie.

The Walking Dead 8x09 streaming come muore Carl
The Walking Dead 8×09 streaming

I tre sceglieranno di abbandonare Carl nei pressi della chiesa di Alexandria ormai in fiamme per l’assalto degli uomini di Negan. Mentre si stanno allontanando, Carl stesso mette fine alla sua vita sparandosi un colpo alla testa prima di trasformarsi in uno zombie.

Svelato anche il significato del flashforward con Rick invecchiato

Ecco come Carl muore, ma ecco anche il vero significato della visione che avevamo intravisto all’inizio della stagione, con Rick invecchiato. Quell’immagine di un mondo privo di avversità e soprattutto di guerre tra uomini è la speranza di Carl per il futuro. Prima o poi, si augura il ragazzo, esisterà un mondo in cui tutti, compresi Negan ed Eugene, vivranno in comunione con gli altri. Ma tutto ciò avverrà mai? Senz’altro, da questo momento, Rick e Michonne sceglieranno di accogliere il messaggio lasciato da Carl e far sì che il suo sogno si avveri.

Intanto, Carol e Morgan riescono ad intrufolarsi nel Regno e salvare l’amico Ezekiel. Ma non sarà facile: dovranno infatti passare attraverso i Salvatori, e catturare Gavin. Questi è uno degli uomini da sempre più vicino a Negan, ed aveva minacciato Ezekiel di morte. Morgan si lascia nuovamente prendere dalla sua ormai proverbiale rabbia, e lo tortura con l’intenzione di eliminarlo. Ma mentre Carol ed Ezekiel lo pregano di non accanirsi su di lui, sarà il giovane Henry a sgozzarlo.

The Walking Dead riprende ad andare in onda regolarmente tutte le domeniche su AMC e tutti i lunedì sul canale FOX della piattaforma satellitare Sky. La serie proseguirà fino al sedicesimo episodio, esaurendo dunque tutta la seconda metà della stagione.