The Walking Dead 8×08 streaming | Se ne va un personaggio storico
The Walking Dead 8×08 streaming e recap: come rivedere l’episodio in cui perde la vita uno dei personaggi storici. Rick…
The Walking Dead 8×08 streaming e recap: come rivedere l’episodio in cui perde la vita uno dei personaggi storici. Rick e Negan alle battute finali.
The Walking Dead 8×08 streaming e recap – Ed ecco arrivati all’ultimo episodio che ci separa dalla pausa invernale. Dopo la prima metà dell’ottava stagione, infatti, The Walking Dead tornerà soltanto dall’11 febbraio 2018. La seconda parte del racconto aprirà necessariamente la strada ad una nuova fase della serie. E questo soprattutto a seguito di una delle morti più scioccanti e inaspettate, che deviano ancor più la serie al fumetto.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaThe Walking Dead 8×08 streaming e replica: come rivedere l’episodio
L’ottavo episodio di The Walking Dead 8 andrà naturalmente in onda come di consueto sul canale FOX di Sky questa sera alle 21.00. Per il pubblico americano, però, la versione streaming di The Walking Dead 8×08 è già disponibile sul sito di AMC. Per rivedere l’episodio doppiato in italiano ma in streaming, dovremo aspettare domani, quando sarà caricato sul servizio on demand di Sky.
Ma vediamo tutto quello che è accaduto durante The Walking Dead 8×08, secondo il nostro consueto recap.
The Walking Dead 8×08: il crollo della strategia di Rick
Tutti i membri del gruppo capitanato da Rick sembrano essersi divisi, alla ricerca di nuovi aiuti per la guerra contro Negan. Da una parte, infatti, proprio Rick ha chiesto aiuto a Jadis della discarica. Dall’altra, la giovane Enid è partita in compagnia di Aaron in direzione della comunità femminile di Oceanside.
Durante il viaggio, la ragazza si rende conto che i due non potranno proporre un’alleanza arrivando a mani vuote. Rintracciato il furgone di una vecchia distilleria nella quale si sono imbattuti per la strada, pensano di servirsene per approcciarsi alla comunità.
Mentre riposano nella notte, però, una delle leader di Oceanside, Natania, fa per attaccarli e viene messa fuori gioco dalla stessa Enid.
Ad Alexandria, nel frattempo, Carl sta scrivendo una commovente lettera al padre, e spiega a Michonne le sue intenzioni con Siqqid. La conversazione tra i due, tuttavia, viene interrotta dalla voce di Negan che arriva loro attraverso una ricetrasmittente. Negan intima a tutte le comunità che dipendono da Rick, Maggie ed Ezekiel di arrendersi, o per loro sarà la morte.
Carl concepisce allora un piano di fuga insieme ai suoi concittadini di Alexandria. Mentre Negan è asserragliato davanti alle mura della città, il giovane si fa avanti offrendo al leader dei Salvatori la sua vita in cambio di quella degli amici. Questo diversivo consente agli altri di attaccare i Salvatori, ma la situazione precipita ben presto a favore di questi.
I pericoli di Maggie a Hilltop e di Ezekiel nel Regno
La situazione è identica anche per Maggie ed Ezekiel. La prima, che con Jesus si stava recando proprio al Santuario, intravedendo un albero caduto in mezzo alla strada si accorge che qualcosa è andato storto poco prima di un attacco. Minacciata di morte e ucciso un suo compagno di viaggio, le viene ordinato di tornare ad Hilltop. La comunità potrebbe essere risparmiata grazie al fatto di tenere prigionieri dei Salvatori.
Ezekiel è invece ancora depresso dall’esito della sua prima battaglia. E distratto dai proprio sentimenti non si accorge che il Regno viene attaccato da un gruppo di Salvatori che ne prende il possesso. Per fortuna, il re riesce a salvarsi nascondendosi nel teatro cittadino. Successivamente, tenta di mettere al riparo la sua gente facendola salire a bordo di un vecchio scuolabus. Ma gli uomini di Negan lo fermano ai cancelli, rendendolo loro prigioniero.
The Walking Dead 8×08 streaming e recap: Eugene tradisce Rick
L’episodio è sintomatico anche perché rende chiaro chi abbia suggerito a Negan di irrompere nei diversi domini degli avversari per riprendere il potere. Al Santuario ormai quasi vuoto, infatti, Eugene si rigira nel letto tormentato dal senso di colpa. E’ stato lui, infatti, ad aver spifferato tutto a Negan tradendo così definitivamente Rick.
Un atto caritatevole, però, vuole farlo. Ha infatti intenzione di salvare padre Gabriel, ancora prigioniero e ferito. Messa fuori gioco una guardia, crede che attraverso quel diversivo riuscirà a farlo uscire dal Santuario. Ma Gabriel gli domanda anche se voglia seguirlo, ed Eugene rifiuta perché ritiene che sia ormai impossibile farlo.
Ma il peggio deve ancora avvenire.
The Walking Dead 8×08 streaming e recap: Carl muore
Il colpo di scena conclusivo dell’episodio non è altro che la morte di Carl. Il giovane, che mentre la gente di Alexandria si scontra con gli uomini di Negan è riuscito a fuggire gettandosi nelle fognature, ha attirato involontariamente a sé i Salvatori.
Carl è rimasto solo poiché Daryl, Michonne, Tara, Rosita e Dwight si trovano fuori delle mura, nell’attesa che il grosso dell’esercito di Negan fugga in ritirata. Riescono ad attaccare soltanto da lontano. Dwight spara dunque contro la sua stessa gente, nella convinzione di non essere visto. Eppure una donna si accorge di lui e riesce a scappare con quel segreto. Ora Dwight dovrà necessariamente far parte del gruppo di Daryl, che gli piaccia o no.
Rick è di ritorno, e appena si accorge che Alexandria sta bruciando, corre incontro a Negan e fra i due avviene una colluttazione. Lanciato da una finestra dall’avversario, Rick rintraccia Michonne e si avvia per le fogne. E’ lì che i due troveranno Carl apparentemente battuto da uno zombie qualunque.
The Walking Dead 8 torna domenica 25 febbraio su AMC, e dal giorno successivo anche in Italia su FOX.