The Walking Dead 8×05 streaming e recap dell’episodio. Negan svela finalmente il suo passato prima dell’apocalisse, e padre Gabriel in fin di vita.

The Walking Dead 8×05 streaming e recap – Finalmente, dopo cinque settimane, l’episodio di The Walking Dead andato in onda ieri notte su AMC ha svelato che cosa sia accaduto a Negan e padre Gabriel dopo l’inizio della guerra. I due sono rimasti intrappolati in una roulotte insieme. Anziché aggredirsi, si sono scambiati confidenze aprendo lo sguardo dello spettatore sul misterioso passato di Negan. Chi era nella vita precedente all’apocalisse, e che cosa lo ha condotto dov’è ora. Ma come rivedere The Walking Dead 8×05?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Negan, padre Gabriel - The Walking Dead 8x05 streaming
Negan e Padre Gabriel

L’episodio, trasmesso da AMC nella notte, è attualmente disponibile sulla relativa piattaforma on demand del network americano. Per vederlo in italiano basterà attendere questa sera. Alle 21.oo su FOX The Walking Dead 8×05 verrà infatti mandato in onda nella versione doppiata, e sarà a disposizione degli utenti in streaming dal giorno successivo. Ma veniamo a cosa è accaduto a Rick, Daryl e a tutti i Salvatori in uno dei momenti più intimi di Negan e di padre Gabriel.

The Walking Dead 8×05: il recap con Negan e padre Gabriel

Negan è riuscito a disarmare padre Gabriel una volta che lo ha sentito entrare nella roulotte nella quale si è rifugiato per scampare ai colpi di proiettile di Rick e agli zombie. Al suo interno, padre Gabriel cerca di estorcere una confessione al suo nemico. Negan gli racconta che i Salvatori sono per lui come i bambini dei quali si occupava prima dell’apocalisse. Li ha aiutati ad avere un destino migliore di quello che sarebbe loro spettato se non lo avessero avuto come guida. Padre Gabriel insiste nel fargli domande sempre più private, finché non gli chiede del suo rapporto con le mogli. Scopriamo allora che prima dell’epidemia Negan aveva una moglie della quale era profondamente innamorato. Dopo la sua trasformazione, non ebbe il coraggio di ucciderla, e si rimprovera di questa sua debolezza.

Gabriel approfitta di questo suo cedimento temporaneo, e fa per andarsene sorprendendolo alle spalle. Ma Negan lo convince a sua volta che in quell’impresa dovrebbero aiutarsi a vicenda. Tratto allora dall’esterno uno zombie, lo uccidono e si cospargono il corpo dei suoi umori, per fendere la mischia senza il pericolo di essere fiutati come uomini. Prima di entrare nel Santuario, tuttavia, padre Gabriel verrà ferito allo stomaco.

padre Gabriel - The Walking Dead 8x05 streaming
Padre Gabriel

Ma The Walking Dead 8×05 era iniziato con un flashback del momento in cui Negan e i suoi uomini più fedeli discutevano a proposito del da farsi all’inizio della guerra. In quell’occasione, Simon aveva proposto di usare gli altri lavoratori per gettarli in mezzo al fuoco, mentre Gregory per parte sua pensava a cacciare da Hilltop chiunque si fosse opposto al volere di Negan. Contrariamente a quanto Gregory aveva detto nelle scorse settimane, insomma, quella da lui proclamata sull’uscio del Santuario non era affatto un’idea di Negan, ma sua.

La soluzione di Negan, e i sospetti di Eugene in The Walking Dead 8×05 streaming

Negan rifiuta categoricamente entrambi i progetti, prospettando invece l’idea di uccidere solo i leader della rivolta: Rick, Ezekiel e Maggie come avvertimento verso tutti gli altri. Per lui, i lavoratori sono fondamentali ai fini della sopravvivenza.

Durante l’incontro, Eugene esprime il suo dissenso nei confronti delle proposte dei colleghi. Lo stesso fa Dwight, segretamente connivente con Rick e i suoi. Quando Eugene, al termine del consesso, si reca dall’amico per ringraziarlo di averlo sostenuto, gli cade l’occhio su una macchia rossa sulla sua scacchiera. Sarà la stessa macchia di cui si accorgerà quando, sparito Negan, vedrà su una borsa per le armi misteriosamente finita nelle mani di uno dei lavoratori.

Eugene dirà la verità a Negan, ora che si è accorto del tradimento di Dwight? Negan, infatti, è rientrato nel Santuario dopo che tutti i suoi uomini lo avevano dato per morto, e mentre si discuteva sul da farsi i lavoratori avevano cominciato ad agitarsi.

The Walking Dead 8×05 streaming, Padre Gabriel ferito: è il prossimo a morire?

Negan prega Eugene di scoprire ad ogni costo chi sia il delatore nel loro gruppo, altrimenti lo ucciderà. Ma a morire, almeno per il momento, non sarà Eugene. Dopo l’inquietante colloquio con Negan, infatti, questi si affaccia laddove padre Gabriel ha trovato riparo, e lo trova gravemente ferito allo stomaco. Gabriel sopravviverà, o sarà il prossimo a lasciare la serie?

Infine, vediamo come procede la missione di Rick e Daryl. Li avevamo lasciati alle prese con un furgone che trasportava le armi dei Salvatori verso un altro luogo. Ebbene, il furgone, ormai sabotato, è stato da loro perquisito. Ma quando Daryl ha cominciato a manifestare tutta la sua determinazione nel voler utilizzare l’esplosivo per terminare la guerra con un’unica mossa, Rick si è scagliato contro di lui cominciando una colluttazione. Innescando gli esplosivi, le armi vanno a fuoco e i due restano senza.

The Walking Dead torna infatti domenica prossima su AMC, e lunedì sera sul canale FOX di Sky.