Il ritorno di Morales e il prosieguo della guerra contro Negan in The Walking Dead 8×02, già disponibile in streaming: ecco come rivederla.

The Walking Dead 8×02 streaming – Torna anche questa settimana l’appuntamento con The Walking Dead. Dopo la première sottotono dal punto di vista degli ascolti, il secondo episodio racconta la tappa successiva dello scontro di Rick con Negan. Rick e i suoi tentano di rintracciare armi e proiettili muovendosi attraverso gli avamposti dei Salvatori. Ma lo choc maggiore, tra chi dei compagni viene ferito e chi invece si agita in una spirale di morte, è riconoscere tra i Salvatori una faccia nota. A conclusione dell’episodio, infatti, Rick ritrova Morales. Quest’ultimo, insieme alla moglie e al resto della famiglia, era fuggito dal gruppo di Atlanta nella prima stagione, sperando di raggiungere Birmingham. Da allora, Rick Carl e gli altri non lo hanno più rivisto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come rivedere The Walking Dead 8×02: replica e streaming

Ma come rivedere l’episodio in streaming o in replica? La versione italiana, come noto, sarà trasmessa questa sera sul canale FOX di Sky, e sarà poi disponibile in streaming sul servizio on demand della piattaforma satellitare. The Walking Dead 8×02 è comunque già fruibile in streaming sul sito di AMC per gli utenti americani del canale via cavo.

Che cosa è successo in The Walking Dead 8×02? Ecco il recap dell’episodio

Dimenticate purtroppo il cliffhanger con cui ci eravamo lasciati la scorsa settimana. In The Walking Dead 8×02, infatti, nessuna traccia di padre Gabriel e di cosa possa averne fatto Negan. In compenso, scopriamo che Rick e Daryl sono alla ricerca di armi e proiettili presso il covo dei Salvatori. Ezekiel e Carol, insieme ad un sempre più spietato Morgan, riescono ad avanzare dopo i fumogeni lanciati dai nemici. L’aria è tornata tersa, e un branco di zombie li travolge minacciandone la morte. Per fortuna, il gruppo si fa strada attraverso i morti viventi e uccide infine anche gli uomini di Negan.

Altrove, Aaron ed Eric fanno lo stesso, armati di tutto punto e muniti delle auto fortificate che abbiamo visto nella première. All’attacco ci sono anche Tara e Jesus. Quest’ultimo viene coinvolto in uno scontro con uno dei Salvatori che sembrava essersi arreso al loro arrivo, e che approfitta invece del buon cuore di Jesus per puntargli una pistola alla tempia. Per fortuna, basta un attimo di distrazione per sorprenderlo impreparato, riprendegli l’arma e immobilizzarlo.

Morgan è una vera e propria macchina da guerra, e uccide senza posa chiunque si trovi sul suo cammino. Pur ricordando delle parole di tolleranza scambiatesi con Rick prima della guerra, è accecato dal desiderio di porre fine alle torture di Negan. Lo aiutano in questo anche Carol ed Ezekiel, che per parte sua continua a professarsi re e guida di chi gli è fedele. Dopo aver trucidato uno dei Salvatori, grazie alla radio trasmittente di quello sente che si prepara un nuovo attacco dei nemici, e risponde di essere pronto ad accoglierli.

Il sorprendente finale di The Walking Dead 8×02 e i sensi di colpa di Rick con Daryl

Nel frattempo, Rick e Daryl avanzano in un magazzino che si presuppone contenga l’armeria dei Salvatori. Che choc sarà invece quando, uccisone il presunto guardiano, i due scopriranno che si tratta di una nursery. Al suo interno, infatti, una bambina di nome Gracie riposa in una culla. Rick ne ha ucciso il padre, e per un attimo la sua sete di vendetta si ferma davanti al fatto di aver reso orfana quella che avrebbe potuto essere sua figlia.

Immagine correlata

Ma non c’è tempo di metabolizzare troppo l’accaduto. Mentre cerca ancora imperterrito qualche arma che possa essere loro utile, una voce gli ingiunge di voltarsi tenendolo sotto tiro. Rick ubbidisce, rendendosi però conto di avere di fronte a sé un volto che gli pare del tutto familiare. Si tratta di Morales, uno di coloro che aveva conosciuto all’epoca di Atlanta, ma che avevano scelto la fuga prima di incontrare la fattoria di Hershel. Tutt’altro che memore dei vecchi tempi, Morales è ora uno dei Salvatori.

Che cosa sceglierà di fare al suo vecchio amico Rick? Lo scopriremo soltanto la prossima settimana. The Walking Dead 8×02, infatti, si chiude con questo nuovo finale sorprendente. L’appuntamento è per l’episodio successivo.