In The Walking Dead 8×01, la rivincita di Rick contro Negan con un preoccupante finale…

Cercando di capire quale sia la consistenza delle forze in mano a Rick, Negan prende tempo sfoderando Gregory. L’ex capo di Hilltop ingiunge Rick di allontanarsi, pensando che Hilltop e tutte le altre città intorno al Santuario sono di proprietà dei Salvatori. L’intero esercito di Rick reagisce allora protestando contro quelle parole, e Gregory viene brutalmente gettato giù dalle scale per il suo fallimento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Rick decide che il tempo è scaduto, e che Negan deve arrendersi. Finge di dargli dieci secondi di tempo, ma poco dopo aver iniziato a contare ordina ai suoi uomini di fare fuoco contro il covo dei Salvatori. L’intero santuario viene ricoperto di spari, gli uomini di Negan vengono uccisi e le sue risorse messe in pericolo. Sarà padre Gabriel, infine, a suggerire a Rick di cessare momentaneamente il fuoco. Quest’ultimo però non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di immortalare Negan che cerca una via di scampo dagli spari col terrore negli occhi, e gli scatta un’istantanea.

the walking dead 8x01 padre gabriel

Di lontano, una mandria di zombie attirata da alcune esplosioni innescate da Daryl si muove silenziosa verso il Santuario. Per questa ragione, la fuga si rende necessaria. Rick e i suoi si ritirano, certi che presto il Santuario sarà assalito dai morti viventi. Procedendo verso casa, padre Gabriel si accorge della presenza di Gregory sul ciglio della strada, e sceglie di fermarsi ad aiutarlo.

Per lui, però, sarà la fine…

IndietroAvanti