The Walking Dead 8 morte di Carl: un’opportunità per lo show di esplorare nuove storie

L’episodio che segnerà il ritorno della serie dopo la pausa invernale darà un addio definitivo al personaggio di Carl. Morso da uno zombie e nascosta la sua ferita già qualche settimana prima di averla mostrata al padre, Carl dimostrerà di essere diventato un uomo e di andarsene come un eroe.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo la sua morte, le cose non saranno immediatamente le stesse per i personaggi. Rick dovrà fare i conti con la perdita del suo unico figlio (Judith è in fondo figlia di Shane). Ma il messaggio di speranza che Carl lascerà verrà recepito come un tesoro dal padre.

Robert Kirkman è convinto che l’omaggio a Carl sarà anche un tributo al piccolo Chandler Riggs, che come il suo personaggio si avvia su una nuova strada.

“E’ un enorme tributo al personaggio di Carl e all’attore Chandler. Ed è proprio il lavoro migliore di Chandler. La sua performance in questo episodio è assolutamente straordinaria. Qualcosa di cui dovrebbe davvero andare fiero. Penso sarà qualcosa di cui il pubblico parlerà per molto tempo. E siamo molto entusiasti di poterlo condividere con gli spettatori”.

E a proposito delle critiche ricevute dallo show dopo la morte di Carl, Kirkman ha spiegato qual è l’atteggiamento con cui gli autori lavorano per prendere simili decisioni sui personaggi, e quale attitudine dovrebbero avere i fan.

IndietroAvanti