Se le cose dovessero andare veramente così, il salto temporale in avanti sarà il pretesto per trovare posa dal turbinio di eventi che si prospetta invece centrale nella maggior parte dei prossimi episodi. Imperniata infatti piuttosto sull’azione che sulle parole e i dialoghi, secondo Kirkman assisteremo ad una stagione in cui lo slancio sarà assoluto protagonista. Non solo: dopo sette anni nei quali abbiamo conosciuto gruppi di personaggi differenti diventati col tempo vere e proprie certezze dello show, bisognerà prepararsi a veder crollare quelle certezze.

“Abbiamo passato un sacco di tempo ad unire questi personaggi, ed ora abbiamo intenzione di metterli l’uno contro l’altro per vedere che cosa accadrà… Sarà una ventata di freschezza nel mondo di The Walking Dead, e abbiamo intenzione di aprire nuove strade in questa stagione”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Insomma, dopo un’annata che a fronte di tante promesse ha mantenuto ben poche aspettative, limitandosi tuttavia a seminare ansia e angoscia attraverso Negan, stavolta qualcosa sembra muoversi sul serio. Sarà un ritorno all’azione agitata delle prime stagioni, e al tempo stesso una serie che vedrà vacillare per la prima volta i suoi punti più saldi. Ma quando si parla di nuovi stimoli, noi non vediamo l’ora.

IndietroAvanti