The Walking Dead 8 ascolti | Profonda crisi anche nell’episodio in cui Carl muore
The Walking Dead 8 ascolti: continua il crollo di audience della serie con Andrew Lincoln. Neppure il mid-season finale in…
The Walking Dead 8 ascolti: continua il crollo di audience della serie con Andrew Lincoln. Neppure il mid-season finale in cui Carl muore rialza il tiro.
The Walking Dead 8 ascolti – La crisi di audience che sta colpendo l’ottava stagione di TWD comincia a preoccupare seriamente i vertici di AMC. Malgrado la serie continui a mantenere il primato come show più visto della settimana, è indubbio che qualcosa scricchioli. Forse per la stanchezza del pubblico, o magari per la ripetitività delle trame più volte sottolineata a destra e a manca. Sta di fatto che si è ormai lontanissimi dai picchi di 13 o addirittura 17 milioni di telespettatori degli anni scorsi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPersino in un episodio cruciale come l’ultimo andato in onda, in cui Carl muore e lascia Rick e Michonne a fronteggiare da soli il caos esterno, ha segnato il peggior risultato di un mid-season finale dalla seconda stagione.
Il brusco mutamento dei gusti del pubblico è stato registrato anzitutto lo scorso anno. Dopo la première in cui Negan uccideva selvaggiamente Glenn e Abraham, infatti, si scatenarono dure proteste.
Gli autori furono costretti ad una riduzione radicale delle scene di violenza, riuscendo però a scongiurare il pericolo che il racconto sbiadisse nello smalto. L’avvento di Negan aveva anzi lasciato sperare in un ritorno alle vecchie glorie.
Ciononostante, il perenne stallo in cui pare da anni impantanata la trama, costretta in fondo a ripetere se stessa in continuazione, ha provocato un incontrovertibile fuggi fuggi.