Secondo Chandler Riggs in The Walking Dead 8 Andrew Lincoln accuserebbe stanchezza. Dopo la morte di Carl, anche Rick è in pericolo?

Evento cruciale dell’ultimo mid-season finale, la prossima uscita di scena di Carl Grimes ha suscitato irrimediabile sconforto e polemiche tra i fan di The Walking Dead. Ma oltre a questo sentimento, ce n’è anche un altro da non sottovalutare. Vale a dire il timore che un simile avvenimento possa riproporsi nuovamente, ai danni però di Rick. In The Walking Dead 8 Andrew Lincoln continua ad avere il suo ruolo da protagonista. Ma la morte del figlio, ultimo legame con la sua vita precedente all’apocalisse zombie, potrebbe abbatterlo per sempre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Risultati immagini per the walking dead gif

Sono in tanti a credere infatti che dopo The Walking Dead 8 Andrew Lincoln, interprete di Rick, sarebbe sul punto di abbandonare la serie. Molti altri pensano d’altronde che l’addio di Carl sia il primo grosso segno di un’imminente conclusione dello show. In fondo, non ci si può immaginare che la versione televisiva di The Walking Dead recuperi ed esaurisca le storie raccontate dai fumetti.

Fra i progetti di Robert Kirkman c’è infatti quello di realizzare ancora parecchi numeri dei comics, prima di poter dar forma ad un finale. Le esigenze televisive, invece, sono ben altre. Gli episodi dell’ottava stagione hanno finora registrato un significativo calo di ascolti, che sebbene si possa interpretare come fisiologico dopo tanti anni e resti comunque dignitosissimo, potrebbe non soddisfare più appieno il network.

Le dichiarazioni di Chandler Riggs su Andrew Lincoln

Si aggiungano inoltre le ultime dichiarazioni rilasciate a THR da Chandler Riggs, in occasione del suo addio al personaggio di Carl. Rispondendo alla domanda se anche a Lincoln potrebbe toccare la sua stessa sorte, Riggs ha confessato alcuni retroscena.

“Anche questo è possibile. Non ho parlato molto con lui (Andrew Lincoln, ndr) a tal proposito, ma so che ha una famiglia che abbandona ogni anno per venire in Georgia per mesi e mesi a girare The Walking Dead, lasciando i suoi figli in Inghilterra. So che probabilmente si sta piuttosto stancando.

Dietro la cancellazione del personaggio di Carl, ad ogni modo, bisogna ritenere ci siano solo gli autori. Lincoln ha infatti raccontato che, quando lo showrunner gli ha comunicato che avrebbe dovuto salutare il piccolo collega, è rimasto senza parole per qualche minuto. Che abbia fiutato anch’egli l’aria di un finale all’orizzonte?

Se non altro deve aver pensato che, con l’abbandono di un figlio sul set, ce ne sono comunque altri due che lo aspettano: in Inghilterra.