La critica sembra apprezzarlo, soprattutto grazie alla grande interpretazione di Jeffrey Dean Morgan: l’attore ha infatti appena vinto un Critics’ Choice Awards. Purtroppo non è stato candidato, contro ogni previsione, ai Golden Globe.

In molti sono infatti quelli che lo reputano degno della prestigiosa statuetta d’oro. In ogni caso, la recitazione da caratterista di Morgan ha sicuramente dato a Negan quel carisma che lo rende un villain così speciale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I fan del fumetto sono assolutamente entusiasti della scelta e della fedeltà con cui i produttori stanno riproponendo diverse tra le scene disegnate da Kirkman (la morte di Glenn, King Ezekiel e Shiba, la morte di Spencer…). Altri fan, probabilmente più sensibili, hanno abbandonato la serie tv per la troppa violenza.

Molte sono state infatti le proteste per la troppa brutalità; proteste alle quali i fan storici dello show e dei fumetti hanno risposto con veemenza: la natura stessa di The Walking Dead è infatti quella di essere uno show violento e crudo, senza censure e senza pietà.

Dunque l’arrivo di Negan è stato un bene o un male per la fortunata serie dell’AMC?

IndietroAvanti