Michonne fa una spaventosa scoperta sull’isola di Virgil in The Walking Dead 10×13: ecco come vedere l’episodio in streaming e le anticipazioni.

E siamo giunti a un’altra emozionante puntata di The Walking Dead, che è tra gli show a tenere compagnia durante la quarantena. E a proposito di quest’ultima, in virtù del fatto che le riprese della serie madre potrebbero slittare a data da destinarsi, AMC ha deciso di rinviare il debutto dello spin off 2020. Ciò significa che The Walking Dead: The World Beyond, potrebbe andare in onda il prossimo autunno. Gli episodi verrebbero utilizzati dal network al posto dell’undicesima stagione di The Walking Dead, e per la prima volta in più di dieci anni la serie cambierebbe la sua collocazione. Nulla è però definitivo, e tutto dipenderà dall’evolversi della situazione Coronavirus a livello globale. Intanto da stasera possiamo fortunatamente goderci The Walking Dead 10×13, di cui vi raccontiamo anticipazioni e come seguirlo in streaming.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

The Walking Dead 10×13 streaming italiano: come e dove seguirlo

Con la chiusura delle sale di doppiaggio come misura cautelare al propagarsi del virus Covid-19, anche The Walking Dead ne ha risentito. Così, gli episodi in onda settimanalmente su FOX (canale 116 di Sky) non sono più doppiati in italiano ma sono trasmessi con i sottotitoli. Ciò significa che anche The Walking Dead 10×13, che andrà in onda questa sera lunedì 23 marzo 2020 alle ore 21 circa sempre sullo stesso canale, non sarà doppiato ma in lingua originale.

Per quanto riguarda lo streaming di The Walking Dead 10×13, la diretta è trasmessa su SkyGo. La versione on demand la troverete invece su SkyQ e soprattutto NOW TV a partire da domani.

Naturalmente, nel caso di Sky è necessario avere un abbonamento alla pay-per-view oltre che una parabola o un decoder satellitare. Il servizio NOW TV è invece attivabile anche semplicemente online dal sito ufficiale, che garantisce 15 giorni di prova ai nuovi utenti e un abbonamento senza contratto. La piattaforma raccoglie tutti gli episodi di The Walking Dead (da domani anche il 10×13) in streaming on demand.

The Walking Dead 10×13 anticipazioni: cos’è successo nel nuovo episodio

Nonostante le difficoltà delle ultime settimane, riusciamo comunque a ricostruire i contenuti di The Walking Dead 10×13 grazie alle anticipazioni al solito provenienti dagli Stati Uniti. Lì, infatti, l’episodio è andato in onda stanotte con il consueto strascico di interazioni social. La puntata era interamente concentrata sul personaggio di Michonne (come già anticipava il promo ufficiale). Si è trattato dell’ultimo episodio in cui vedremo Danai Gurira, dal momento che l’attrice aveva già da tempo deciso di lasciare la serie.

Come sospettavano in tanti, Michonne ha sostanzialmente salutato lo show per riaffacciarsi forse al cinema con i film che racconteranno il destino di Rick oltre la serie. Ma veniamo alle anticipazioni vere e proprie di The Walking Dead 10×13.

L’episodio s’intitola What We Become (in italiano Cosa siamo diventati) e ha inizio con un flashback molto lontano nella storia della serie. Siamo infatti all’epoca in cui Michonne salvò segretamente Andrea dall’attacco di alcuni zombie. Subito dopo scopriamo invece che la guerriera armata dell’inseparabile catana si è avventurata con Virgil alla ricerca di armi. Lui le ha assicurato che munizioni e molto altro si trovano nei dintorni dell’isola che ha lasciato per raccogliere cibo. Ben presto però Michonne pagherà a caro prezzo il fatto di aver accompagnato l’amico.

Sull’isola c’è infatti un inquietante laboratorio verso il quale Michonne ha da subito uno strano presentimento. Virgil la rassicura, dicendole che si adopererà nella ricerca delle munizioni trovando anche il tempo di lasciare fiori sulla tomba della moglie. In seguito, ma solo il mattino seguente, ripartiranno per la terraferma sfruttando la bassa marea.

Michonne vuole vederci chiaro

Peccato però che Michonne non resista all’istinto di vederci chiaro, ed esplora quindi il luogo in cui si trova. Mentre si aggira tra una stanza e l’altra le sembra di sentire delle voci, e proprio in quel momento Virgil la rinchiude accusandola di aver curiosato troppo. Nella stanza adiacente la guerriera scopre che ci sono altri prigionieri, amici di Virgil che hanno subito le conseguenze della sua improvvisa psicosi. Pare infatti che Virgil sia impazzito dopo aver capito che rinchiusi nel laboratorio c’erano anche la moglie e il figlio, poi deceduti.

Arresasi al fatto di non poter uscire, Michonne accetta il cibo procuratole da Virgil ma finisce per avere le allucinazioni. Lui le confesserà dicendole di aver mischiato al pasto alcune erbe allucinogene un tempo coltivate da sua moglie. Nel corso del suo viaggio allucinatorio, Michonne si ritrova di nuovo all’epoca in cui mise in salvo Andrea, ma stavolta questa è stata uccisa dagli zombie. In un secondo momento è arruolata da Negan tra i Salvatori, e poco dopo un irriconoscibile Daryl l’accusa di aver provocato la morte di Carl e quella di Rick.

Quando l’effetto delle erbe svanisce, Michonne si serve della forchetta scioccamente lasciatale da Virgil per attaccare il suo carceriere. Così libera anche gli altri prigionieri, e li convince a non uccidere Virgil per evitare che in futuro si logorino nel senso di colpa.

La speranza che Rick sia ancora vivo

Le anticipazioni all’episodio The Walking Dead 10×13 si concludono raccontando di come Michonne lascia la serie. La guerriera scopre che al molo dell’isola è arrivata una barca che Virgil ha conservato e che al suo interno ha intagliato il nome Rick. Non solo, perché Virgil aveva anche rinvenuto al suo interno una foto che ritraeva proprio Michonne in compagnia di Judith.

A questo punto Michonne contatta proprio Judith tramite walkie-talkie e la informa dell’accaduto. La bambina le suggerisce quindi di mettersi in cammino alla ricerca di suo padre, dopo averla aggiornata anche del fatto che Alpha non darà loro più fastidio.

La guerriera recupera allora il suo aspetto delle prime stagioni, sciogliendo i capelli e indossando il cappuccio, ma soprattutto facendosi seguire da due zombie a cui ha eliminato le fauci per confondersi tra gli altri morti viventi. Ora, nel suo futuro, c’è solo un unico scopo: ritrovare l’uomo che ama.