Stefan umano: denominatore comune del finale di serie?

Nello scorso episodio, Caroline ha sottolineato quanto essere un vampiro per lei non sia una maledizione ma qualcosa di cui andare fiera, per tutte le buone azioni che ha potuto compiere da quando la sua vita è cambiata completamente. Se consideriamo questo in relazione alla nuova, ipotetica condizione di Stefan, le cose tra i due potrebbero non andare come tutti pensiamo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se Stefan è davvero diventato umano, i progetti di un’eternità insieme a Caroline sono automaticamente svaniti. Sappiamo, però, che la ragazza è disposta a tutto pur di riavere l’uomo che ama: che sia disposta anche a rinunciare al suo stato di vampiro, pur di passare la sua vita con lui? Se la risposta a questa domanda fosse affermativa, l’umanizzazione di Stefan potrebbe aver dettato le basi di quello che sarà il finale di serie di The Vampire Diaries.

Alla fine di questa stagione, infatti, potremmo vedere nuovamente il gruppo di protagonisti iniziali – ElenaBonnieCaroline Matt – come semplici umani con al loro fianco i fratelli Salvatore, anch’essi entrambi umani. Questa scena porterebbe ad un finale chiuso, che vedrebbe esclusa ogni possibilità e riferimento alle vicende di Mystic Falls anche in The Originals, poiché i fratelli Salvatore e il loro gruppo di vampiri sarebbe completamente separato dagli Originali, provvedendo, così, ad una vera chiusura della serie.

Il prossimo episodio di The Vampire Diaries andrà in onda il prossimo venerdì sul canale The CW

Ma non è finita qui…

IndietroAvanti