Stefan umano: Cade ancora una volta a corto di anime?

La prima, fisiologica possibilità è che Stefan sia relamente diventato umano: ciò comporterebbe l’immediata accensione delle sue emozioni e il giovane Salvatore potrebbe uscirne devastato, ricevendo in un’unica volta, l’amara consapevolezza delle sue azioni. Abbiamo visto come, qualche episodio fa, ha reagito Damon alla riaccensione delle sue emozioni, causando una sorta di stasi nella sua stessa mente: possiamo immaginare che il dolore di Stefan sarà a dir poco sconvolgente.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se questa fosse la strada giusta, tuttavia, i guai per l’ex-vampiro potrebbero non essere terminati: non sappiamo infatti se la condizione di umano spezzi il patto stretto con Cade. Stefan, dunque, potrebbe essere ancora una volta costretto a uccidere e farlo senza le sue facoltà di vampiro potrebbe comportare dei seri problemi. L’altro lato della medaglia è che l’umanità di Stefan potrebbe costringere Cade a far ritornare Enzo per metterlo al suo servizio e la cosa potrebbe non essere del tutto negativa, tuttavia l'”inutilità” di Stefan potrebbe costargli la vita.

Un altro aspetto problematico di questa svolta potrebbe essere il suo rapporto con Caroline, ma di questo ci occuperemo tra un istante.

IndietroAvanti