Sfoglia la gallery e scopri le differenze della storia di Elena tra il libro e la serie tv The Vampire…
Sfoglia la gallery e scopri le differenze della storia di Elena tra il libro e la serie tv The Vampire Diaries.
Primo incontro tra Stefan e Elena
Partiamo con le somiglianze tra le due trame. Il primo incontro tra Stefan ed Elena avviene in entrambi i casi in uno dei corridoi della scuola. Combacia anche l ’ordine cronologico delle love story di Elena: prima di Stefan c ’è stato Matt e dopo di lui l ’altro fratello Salvatore, Damon.
Il diario di Elena
Sia il romanzo che la serie tv sono raccontate dal punto di vista di Elena. È lei che, attraverso il suo diario, scandisce i tempi della narrazione.
La storia di Katherine
Anche nel libro Elena è imparentata con Katherine. Ma se nella serie la Gilbert è una sua discendente diretta, nel libro le due sono entrambe figlie di una Guardiana. Resta uguale anche il rapporto con i fratelli Salvatore, così come il fatto che la doppelganger abbia un sentimento più forte per Stefan.
Elena si trasforma in un vampiro
Sia nel libro che nello show televisivo, Elena diventa un vampiro. La ragazza annega nel fiume cadendo dal ponte, ma si risveglia perché ha in circolo il sangue dei vampiri.
Elena è bionda
Il romanzo ci presenta una Elena fisicamente diversa rispetto a quella interpretata da Nina Dobrev. Nella versione cartacea è infatti descritta come una ragazza bionda con gli occhi color lapislazzulo mentre Katherine ha origini tedesche.
Caroline ed Elena non sono amiche
Se nella serie tv Caroline è insieme a Bonnie una delle migliori amiche di Elena, nel romanzo le due si odiano profondamente. La Forbes versione cartacea fa veramente di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ad Elena. È innamorata di Stefan ma non riesce a farlo capitolare.
Jeremy non esiste
Il personaggio di Jeremy, fratello di Elena, non esiste nel romanzo della Smith. Nella serie tv Elena ha una sorellina di nome Margaret di appena quattro anni.
Damon e Stefan si uccidono per Katherine
Nel romanzo, l ’amore nei confronti di Katherine porterà i due fratelli Salvatore ad uccidersi a vicenda. Nella serie tv è invece il padre a far fuori i suoi due figli.
Il lieto fine tra i Delena
Le trame del libro e della serie hanno preso due strade diverse che conducono per allo stesso finale. Nello show il sacrificio di Stefan consente a Damon ed Elena di vivere felicemente insieme da umani. Nel romanzo invece Elena si risveglia a Parigi ed è in aereoporto che scoprirà che è Damon l ’uomo della sua vita.