The Vampire Diaries, Julie Plec voleva gli Stelena nel finale? L’indizio
Un finale diverso per The Vampire Diaries? Secondo questo post di Julie Plec l’uscita di scena di Nina Dobrev avrebbe modificato i piani
Il finale di The Vampire Diaries
Non è un mistero che il finale di The Vampire Diaries sarebbe dovuto essere diverso da quello che è andato in onda il 10 marzo 2017. Da un lato troviamo infatti Stefan che si sacrifica per salvare tutti e dall’altra, nell’aldilà, ritroviamo Elena che si riunisce a Damon.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly qualche mese fa, la creatrice della serie Julie Plec rivelò che l’uscita di scena di Nina Dobrev cambiò i piani iniziali. L’attrice decise infatti di abbandonare lo show al termine della sesta stagione, salvo poi ritornare per l’ultima puntata.
“La sua partenza ha sigillato il contratto romantico tra Damon ed Elena. In quel momento, per me, lo show ha smesso di essere un triangolo amoroso ed è diventato uno show sul potere di questi fratelli e il loro amore reciproco – ha spiegato la Plec – Quindi non c’era assolutamente modo di far morire entrambi e privarli di un lieto fine. Semplicemente non sarebbe mai successo“.
Oggi, a distanza di ormai sette anni da quell’epilogo, la creatrice è tornata a parlare delle sue scelte e delle alternative. Non lo ha fatto in maniera diretta ma lo ha fatto attraverso un post su X che sembra aprire un retroscena finora rimasto inedito.
La produttrice ha risposto a un tweet di un’utente che parla di coppie che sarebbero dovute terminare insieme all’interno di una serie. “Gli appassionati di ship che avrebbero dovuto essere endgame se l’attore non avesse lasciato la serie dovrebbero ottenere un qualche tipo di compensazione finanziaria”, si legge.
Julie Plec ha risposto al post in questione con una gif che ritrare insieme Elena e Stefan e qualche emoji di occhi. Il richiamo a ciò che è accaduto nel finale di The Vampire Diaries sembra piuttosto evidente.
Con questo post la Plec confermerebbe la sua volontà iniziale di concludere la serie con gli Stelena insieme. A causa dell’uscita di scena, forse inaspettata, di Nina Dobrev è stata poi costretta a rivedere i suoi piani.